La tv MTV Libano si aggiorna con ETERE MAM e Automation con Disaster Recover La tv MTV Libano si aggiorna con ETERE MAM e Automation con Disaster Recover
Il canale televisivo generalista MTV Libano ha scelto Etere Media Asset Management (MAM) e Automation with Disaster Recovery per portare maggiore efficienza nelle sue... La tv MTV Libano si aggiorna con ETERE MAM e Automation con Disaster Recover

Il canale televisivo generalista MTV Libano ha scelto Etere Media Asset Management (MAM) e Automation with Disaster Recovery per portare maggiore efficienza nelle sue operazioni.
L’emittente libanese trasmette un mix di contenuti multimediali locali, arabi e occidentali su misura per il pubblico del paese mediorientale.

Per soddisfare i requisiti di MTV Libano, Etere ha proposto l’implementazione di Etere Media Asset Management (MAM) e Etere Automation con Disaster Recovery, che fanno parte dell’ecosistema Etere. Le soluzioni modulari sono completamente scalabili e flessibili, consentendo al sistema di crescere con le esigenze future della stazione. Etere Ecosystem collega i processi interni ed esterni con un database centralizzato per un’operazione efficiente dal punto di vista operativo e intrinsecamente resiliente.

Etere Media Asset Management (MAM) gestisce l’intero ciclo multimediale che copre l’acquisizione, la transcodifica, il recupero dei contenuti, l’associazione di metadati e la distribuzione delle risorse. È una soluzione software completa eseguita su hardware COTS (Commercial-Off-The-Shelf). Oltre a un’applicazione compatibile con Windows, è disponibile anche come piattaforma web accessibile da qualsiasi browser Internet. Etere MAM offre flussi di lavoro di acquisizione e controllo qualità automatici. Può generare file multiformato e multiuso per la consegna su più piattaforme. Inoltre, la funzione di checksum MD5 integrata garantisce l’integrità dei dati anche dopo lo spostamento dei file e il controllo delle versioni delle risorse.

L’implementazione include anche Etere Automation con Disaster Recovery per sfruttare le sue capacità in termini di efficienza e indipendenti dal database. Etere Automation è completamente configurabile per soddisfare i requisiti dell’emittente, consentendogli di funzionare su diversi livelli di tolleranza agli errori come la modalità di backup, la modalità master/clone e la modalità di ripristino di emergenza. Progettato per il monitoraggio automatico e per garantire tempi di inattività minimi, Etere Disaster Recovery verrà attivato automaticamente ogni volta che si verifica un guasto sul server principale. Oltre alla ridondanza fisica, Etere Disaster Recovery garantisce anche la ridondanza logica. La soluzione consente agli utenti di mantenere un server di automazione di ripristino in emergenza in una posizione diversa dai server principali per gestire efficacemente le capacità di ripristino completo in caso di guasto sui server principali.

Inoltre, Etere Automation si collega perfettamente al database Etere MAM per integrare tutti i dati e i processi per un flusso di lavoro più stretto. Grazie alla facile connettività tra diversi moduli e reparti, Etere Ecosystem garantisce un flusso di lavoro agile per gestire i requisiti dinamici, come le modifiche dell’ultimo minuto.

Inoltre, Etere Ecosystem è completamente personalizzabile, consentendo a MTV Libano di definire e regolare le procedure del flusso di lavoro senza intervento esterno per ottenere un flusso di lavoro agile.

redazione milano