Le sfide dello streamcasting: il 2 dicembre la presentazione dell’Annuario della TV 2025
AttualitàCanali RadioCANALI TVMediaStreaming 25 Novembre 2025 redazione milano
Il Ce.R.T.A. – Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi dell’Università Cattolica di Milano organizza martedì 2 dicembre, alle 10.30, il workshop “Le sfide dello streamcasting” nell’Aula G.127 (Largo A. Gemelli 1).
L’appuntamento coincide con la presentazione dell’Annuario della TV 2025, curato da Massimo Scaglioni e realizzato con la collaborazione di Auditel, APA, adjinn, Comscore, CRTV, eMedia, Ipsos, Nielsen, Sensemakers, UPA e con il patrocinio di Agcom.
Il primo panel sarà dedicato ai dati e alle nuove metriche dello streamcasting, con interventi di Fabrizio Angelini, Paolo Lugiato, Antonio Marano, Raffaele Pastore, Nora Schmitz, e altri rappresentanti di primo piano delle società di misurazione e dei mercati pubblicitari.
Il secondo panel si concentrerà sulle strategie dei contenuti, fra quantità, qualità e competizione globale, con la partecipazione di Eleonora Andreatta (Netflix), Stefano Coletta (Rai), Federico Di Chio (Mediaset) e Andrea David Rizzi (YouTube).
A moderare sarà Massimo Scaglioni. Attesi anche Andrea Biondi (Il Sole 24 Ore) e Andrea Secchi, che seguiranno i lavori.
Un appuntamento che offrirà uno sguardo sintetico ma completo sulle trasformazioni dell’ecosistema televisivo e sulla centralità crescente dello streaming nella fruizione dei contenuti audiovisivi in Italia.
















