Per molti anni il modulatore DTA-107 DVB-S (2) è stato uno dei migliori prodotti venduti da DekTec. Si tratta di un modulatore test DVB-S...


Per molti anni il modulatore DTA-107 DVB-S (2) è stato uno dei migliori prodotti venduti da DekTec.
Si tratta di un modulatore test DVB-S multistandard.
Negli ultimi anni molti clienti hanno chiesto un equivalente PCI Express. Dektec presenta ora il modulatore multi-standard L-band DTA-2107.
In pratica il DTA-2107 è una scheda low-profile PCI Express x1 che si adatta in qualsiasi PC.

Insieme con l’interfaccia PCI Express sono stati inclusi una serie di nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui:
– Symbol rate massimo esteso a 55MBd;
– Miglioramento MER;
– Rumore di fase migliore:-95dBc @ 10kHz;
– Canale di filtro roll-off factor programmabile;
– Livello di uscita superiore:-10dBm per il DVB-S;
– Livello di uscita variabile in un range 31.5dB;
– Frequenza di riferimento esterna dell’ingresso.

Il DTA-2107 supporta diversi standard: DVB-S, DVB-S2, e ISDB-S (opzionale). In aggiunta, il DTA-2107 è in grado di modulare DAB, DVB-T, DVB-T2, ISDB-T e arbitrari campioni I / Q (fino a 55Msps) nella L-band.


Xpect Mosaic – Extension Viewer Multi to Xpect

La soluzione DekTec di monitoraggio Xpect è stata estesa con un potente multi viewer. Può mostrare il video decodificato e volume audio in un mosaico completamente configurabile. L’ Xpect Mosaic può essere usato come applicazione stand-alone o come componente OEM per aggiungere un multi-viewer alle applicazioni personalizzate.

Optione di modulazione DAB

La gamma di opzioni di modulazione disponibili per modulatori DekTec è stata ampliata con DAB (Digital Audio Broadcasting). Sono supportati DAB, DAB e DMB (Digital Multimedia Broadcasting).

DAB è un formato radio digitale che utilizza la codifica audio MP2 (MPEG-1 Layer 2). Più flussi audio possono essere multiplexati in un unico flusso che può essere memorizzato su disco come ETI (NI) file, di solito con estensione .eti . Una multi-frequenza di rete DAB è di circa 3 volte più efficiente di FM.

DAB+ è un aggiornamento di DAB rilasciato nel febbraio 2007. I ricevitori DAB esistenti non sono in grado di ricevere le trasmissioni DAB+, tuttavia è possibile trasmettere flussi sia con flussi audio DAB che DAB+ . DAB+ utilizza il codec audio AAC che lo rende 2-4 volte più efficiente di DAB.

DMB è un’estensione del DAB per inviare dei flussi di trasporto con un bitrate basso tramite una trasmissione DAB. Questo fornisce trasmissioni video terrestri.

Il segnale DAB può essere trasmesso in banda III e banda L. DAB in banda III (174-240MHz) è supportato da tutte i modulatori DekTec VHF / UHF, tra gli altri il DTA-115, DTA-2111 e DTU-215. DAB in banda L è supportata dal nuovo DTA-2107.

StreamXpress e DtPlay sono entrambi in grado di riprodurre i file. eti a un dispositivo DekTec modulatore. Una riga di comando utility chiamata DabMux è disponibile per creare i file.eti dalla mp2, aac e / o file .ts in combinazione con un file di configurazione XML. Riproduzione i file .eti e / o l’esecuzione di DabMux richiede una licenza DAB. La licenza GOLD include la licenza DAB, quindi gli utenti di DTU-215-GOLD devono soltanto eseguire l’aggiornamento alla versione più recente del StreamXpress.

I prodotti Dektec sono distribuiti in Italia da VideoSignal

redazione milano