Neumann, di nuovo un punto di riferimento Neumann, di nuovo un punto di riferimento
L’MT 48 è un’interfaccia audio senza compromessi. Con la sua enorme gamma dinamica, convertitori, preamplificatori e amplificatori per cuffie di qualità superiore, stabilisce nuovi... Neumann, di nuovo un punto di riferimento

L’MT 48 è un’interfaccia audio senza compromessi. Con la sua enorme gamma dinamica, convertitori, preamplificatori e amplificatori per cuffie di qualità superiore, stabilisce nuovi standard nella qualità del suono. La potenza DSP interna consente mix di monitoraggio con equalizzazione sofisticata ed elaborazione della dinamica, il tutto controllato intuitivamente tramite touchscreen.

Monitor Mission per il mastering e il mixaggio audio immersivo

Mentre continua a esplorare i confini della tecnologia del suono, Neuman presenta MT 48 Monitor Mission. Grazie all’interfaccia utente touchscreen, l’MT 48 può essere configurato per diversi scenari applicativi utilizzando “Missioni” dedicate. Monitor Mission è lo strumento ideale per il missaggio e il mastering, con la flessibilità necessaria oggi per garantire un suono perfetto su qualsiasi supporto e dispositivo di riproduzione.

L’MT 48 porta la qualità Neumann nel flusso di lavoro digitale: è la prima interfaccia audio della sua categoria in grado di catturare l’intera gamma dinamica dei microfoni Neumann ed è perfettamente abbinata ai monitor da studio della linea KH e alle cuffie Neumann. Il risultato è una catena del segnale ideale senza colli di bottiglia: qualità audio senza compromessi dal diaframma del microfono all’orecchio.

Precisione svizzera all’interno

L’MT 48 è stato sviluppato in stretta collaborazione con il produttore svizzero Merging Technologies, i cui convertitori AD ad alta precisione offrono una straordinaria gamma dinamica di 136 dB. Questo fornisce all’MT 48 una risoluzione quattro volte superiore alle interfacce audio comparabili.

E’ completamente equipaggiato per lo studio personale di riferimento: due preamplificatori microfonici/lineari a bassissimo rumore con guadagno fino a 78 dB, due ingressi linea/strumento, quattro uscite monitor/linea e due uscite per cuffie eccellenti, ciascuna con convertitori AD/DA all’avanguardia.

La connettività può essere espansa tramite ADAT / S/PDIF e AES67; è inoltre integrata un’interfaccia MIDI. Quattro mix di monitor separati possono essere controllati direttamente sull’unità tramite touchscreen.

L’MT 48 è un’interfaccia audio e un mixer digitale in uno. Tutte le impostazioni possono essere effettuate direttamente sul dispositivo tramite il touchscreen integrato.
Il mix di monitoraggio perfetto è a portata di tocco. Basta usare le dita per regolare i pan pot, i fader di canale e molto altro ancora, senza dover passare a un software di missaggio sul computer. L’MT 48 può persino essere utilizzata come console di missaggio autonoma.

I prodotti Neumann sono distribuiti in Italia da Exhibo.

redazione milano