Nixer Pro Audio, monitoraggio e diagnostica audio Dante, in Italia con Video Signal Nixer Pro Audio, monitoraggio e diagnostica audio Dante, in Italia con Video Signal
Nixer ha nominato Video Signal S.r.l. come partner e distributore in Italia per la sua gamma di unità di monitoraggio audio. Con un lungo pedigree... Nixer Pro Audio, monitoraggio e diagnostica audio Dante, in Italia con Video Signal

Nixer ha nominato Video Signal S.r.l. come partner e distributore in Italia per la sua gamma di unità di monitoraggio audio.
Con un lungo pedigree di progettazione di prodotti audio di fascia alta per i mercati broadcast, live e teatrali da 20 anni, Nixer Ltd ha iniziato a progettare e produrre la propria linea di prodotti poco più di 2 anni fa con il marchio Nixer Pro Audio. Nick Fletcher, CEO, ha capito la necessità di un prodotto robusto e facilmente implementabile per aiutare gli ingegneri a mantenere, diagnosticare e monitorare l’audio all’interno delle loro reti IP audio Dante®.

Il primo prodotto, PD Dante, fa tendenza e offre un dispositivo portatile compatto che consente il monitoraggio di un massimo di 64 canali Dante a 48kHz (32 canali a 96kHz). L’unità va oltre la semplice affidabilità del monitoraggio ma consente di effettuare sottoscrizioni del percorso e modificare le configurazioni di rete tramite menu protetti da PIN.
Alessandro Trezzi di Video Signal S.r.l. ha commentato “Pensiamo che questo sia un momento entusiasmante per collaborare con Nixer. Hanno una gamma esaltante e in crescita di prodotti Dante® AoIP che forniscono agli operatori e agli ingegneri gli strumenti necessari richiesti negli ambienti live, di installazione e trasmissione. Con una vasta gamma di funzionalità, che si tratti di monitoraggio affidabile, instradamento della rete, configurazione e test, esiste un’unità adatta a tutte le applicazioni. “

L’attuale suite di prodotti consente il monitoraggio audio Dante con interfacce rapide, intuitive e facili da usare, eliminando la necessità per ingegneri o operatori di trasportare un laptop lento e ad avvio lento per la selezione e il monitoraggio delle fonti. L’RL64 Dante offre un’unità di monitoraggio audio Dante® a 64 canali compatta in un fattore di forma 1RU basso, ideale per OB-van e fly-pack, mentre l’RD64 Dante offre un monitoraggio audio Dante® di precisione con diagnostica completa e altoparlanti con port ottimizzati in un contenitore 2RU .

Tutti gli strumenti necessari per il controllo delle linee, la risoluzione dei problemi o il monitoraggio di operatori/talenti sono prontamente disponibili in un unico dispositivo.
Nick Fletcher ha aggiunto: “Siamo molto felici di collaborare con Video Signal S.r.l., che è da molto tempo presente nel mercato televisivo italiano. Le nostre unità trovano sempre più applicazioni all’interno di emittenti nazionali, teatri e molte istituzioni finanziarie internazionali parlamentari e rinomate. Siamo sempre desiderosi di ascoltare e migliorare le funzionalità e abbiamo in cantiere più prodotti e alcune nuove entusiasmanti versioni in programma per il prossimo anno “.

redazione milano