Nuovi aggiornamenti nei Test & Misurazioni da Leader e PHABRIX Nuovi aggiornamenti nei Test & Misurazioni da Leader e PHABRIX
Leader Electronics of Europe, innovatore nei test e misurazioni, ha annunciato che sarà nuovamente presente al Media Production & Technology Show (MPTS), che si... Nuovi aggiornamenti nei Test & Misurazioni da Leader e PHABRIX

Leader Electronics of Europe, innovatore nei test e misurazioni, ha annunciato che sarà nuovamente presente al Media Production & Technology Show (MPTS), che si terrà quest’anno dal 15 al 16 maggio all’Olympia di Londra. Dimostrando strumenti sia di Leader che di PHABRIX, l’azienda metterà in evidenza soluzioni di test e misurazione (T&M) all’avanguardia che si rivolgono a tutte le applicazioni di broadcast e media – dalla produzione live on-set, alla post-produzione, al controllo di qualità, fino alle strutture di produzione tecnologica video interna.

T&M completamente flessibili per produzione on-set, post e live

Farà il suo debutto al MPTS la serie Leader ZEN-W, composta dal monitor di forma d’onda LV5600W e dal rasterizzatore LV7600W. Sviluppati a partire dai consolidati LV5600 e LV7600, questi strumenti di ultima generazione sono progettati per soddisfare gli ambienti di test e misurazione media più esigenti. Ognuno incorpora una vasta gamma di nuove funzionalità più un’interfaccia Web Real-Time Communication (WebRTC), permettendo un controllo e monitoraggio remoto sicuri da un computer desktop o laptop connesso al web.

Strumenti avanzati di generazione, analisi e monitoraggio per il controllo di qualità del broadcast e MCR

Il monitor di forma d’onda QxP di PHABRIX offre monitoraggio 12G-SDI e 25G IP in un formato 3RU completamente portatile e leggero. Con i suoi set di strumenti combinati di monitor di forma d’onda, generatore e analizzatore, e piastra batteria integrata V-mount o Gold-mount, QxP è progettato per tutti i flussi di lavoro, sia SD, HD, UHD, EUHD, SDR, HDR, SDI o IP, convenzionali o di produzione remota.

Ideale per i test di conformità e la diagnosi di guasti 2K/3G/HD/SD, la serie Rx di PHABRIX sarà anche dimostrata al MPTS. Con un layout di visualizzazione ultra-flessibile, che offre fino a 16 strumenti simultanei, PHABRIX dimostrerà il suo nuovo aggiornamento software che offre un nuovo strumento di analisi del gamut a 6 barre.

Strumenti per ambienti di ricerca e sviluppo e ingegneria 12G-SDI

PHABRIX esporrà anche la sua avanzata serie Qx di rasterizzatori, che offrono analisi e monitoraggio fino a 12G-SDI e 25G IP. Sarà dimostrato il set di strumenti di test fisico rapido 12G/6G/3G/HD-SDI della serie Qx, evidenziando immediatamente eventuali problemi di conformità SMPTE, insieme alla sua opzione SDI-STRESS avanzata, per il test di stress delle interfacce SDI fino a 12G. L’ultimo aggiornamento della serie Qx offre supporto per la rilevazione e l’analisi degli standard video SMPTE Full Range. Consentendo ai clienti di concentrarsi sulla massimizzazione della qualità dei loro contenuti, l’aggiornamento significa che la serie Qx può ora generare standard video in Full Range, Full Protected (FP) Range o Narrow Range (NR) in IP ST-2110, e sia Full Range (FR) che Narrow Range (NR) in IP ST 2022-6 e SDI.

Generazione e analisi IP ST 2110

Il rasterizzatore QxL di PHABRIX sarà anche esposto al MPTS 2024. QxL è completamente abilitato IP 10G/25G di serie, con supporto per la generazione e l’analisi di JT-NM TR 1001-1:2018, ST 2110-20 (video), fino a quattro 2110-30 (PCM) e 2110-31 (trasporto audio AES3) e un flusso media 2110-40 ANC, tutto con 2022-7 Seamless IP Protection Switching (SIPS) e AMWA NMOS IS-04 discovery e IS-05 device connection management.

Accanto al QxL sarà esposto anche il rinomato strumento portatile di PHABRIX, Sx TAG. Uno strumento ideale per il controllo delle linee per testare i flussi ST 2110 e ST 2022-6, Sx TAG offre supporto per l’incapsulamento/decapsulamento SMPTE ST 2110-20/30/40 con ST 2059 PTP, SDP e NMOS così come l’incapsulamento/decapsulamento SMPTE ST 2022-6.

Martin Mulligan, COO, Leader Electronics of Europe, commenta: “Il Regno Unito rimane enormemente importante sia per il marchio Leader che per PHABRIX, quindi è fantastico che il MPTS continui a crescere di forza in forza come la principale fiera annuale per l’industria dei media e dell’intrattenimento del paese. Ancora una volta, abbiamo un ampio elenco di nuove funzionalità da presentare nella nostra serie di prodotti T&M all’avanguardia, sottolineando ulteriormente la nostra capacità di soddisfare le esigenze dei broadcaster indipendentemente dai formati video e dal fatto che operino in un ambiente SDI, IP o ibrido. Se partecipate al MPTS, non perdete l’occasione di scoprire perché i nostri prodotti delle serie ZEN, Qx, Rx e SX sono una scelta popolare tra i principali broadcaster e organizzazioni mediatiche di tutto il mondo.”

redazione milano