Al prossimo IBC Show di Amsterdam ci sarà tutta la linea di prodotti completa di Onetastic che, ad oggi, consta di apparati trasmittenti (trasmettitori,...

Al prossimo IBC Show di Amsterdam ci sarà tutta la linea di prodotti completa di Onetastic che, ad oggi, consta di apparati trasmittenti (trasmettitori, ripetitori, gap-fillers) da 1 a 800W rms in standard DVB-T/H/T2, ISDB-T/Tb ma anche dual cast con opzioni per la modulazione analogica in PAL o NTSC, di sistemi di commutazione automatica (Audio/Video/ASI/IP/RF) e di sistemi di sincronizzazione agganciati al segnale GPS.
L’ultimo trasmettitore nato in casa ONEtastic è il modello OnePower 800. Si tratta di un trasmettitore da 800W rms composto da uno o due eccitatori (1 unità rack) e da un amplificatore di sole 3 unità rack.
In caso di configurazione in modalità dual driver non è necessario un sistema di switching esterno poiché la stessa viene gestita direttamente dal sistema, in pratica basta collegare all’amplificatore 1 o 2 eccitatori per ottenere la configurazione richiesta in modo automatico e trasparente.

In caso di configurazione in modalità dual driver non è necessario un sistema di switching esterno poiché la stessa viene gestita direttamente dal sistema, in pratica basta collegare all’amplificatore 1 o 2 eccitatori per ottenere la configurazione richiesta in modo automatico e trasparente.

In un compatto chassis da 3+1 unità rack 19” che contiene 2 circuiti di alimentazione separati, OnePower eroga fino ad 800 W rms di potenza d’uscita digitale ad alta efficienza.

Il sistema è composto da un pilota OneDriver (1 RU) e da un amplificatore (3 RU), che compongono un trasmettitore completo da 800 W rms in standard DVB-T/H/T2 o ISDB-T/Tb con circuiti di pre-correzione adattativa, ricevitore GPS per un’accurata sincronizzazione ed operatività SFN ed interfacce di ingresso multiple (Ricevitore satellitare, ASI, Gigabit Ethernet o RF) che permettono l’utilizzo di OnePower come trasmettitore alimentato da segnale terrestre o satellitare, ripetitore rigenerativo e non-rigenerativo o iso-frequenza.

OnePower incorpora 2 alimentatori estraibili “a caldo” ed una matrice di commutazione ASI ed RF che permettono di collegare 2 eccitatori OneDriver garantendo il massimo livello di ridondanza senza la necessità di unità di scambio automatico esterne.

Principali caratteristiche:

■ Chassis compatto da 3+1U rack 19”
■ Potenza d’uscita fino a 800 W rms ad alta efficienza
■ Matrice ASI/RF per commutazione automatica tra gli eccitatori senza necessità di unità di scambio automatico esterne
■ Supporta completamente le modulazioni DVB-T/H/T2, ISDB-T/Tb
■ Re-Multiplexer/BTS Adapter e Layer Combiner incorporato per lo standard ISDB-Tb
■ Circuiti di pre-correzione adattativa
■ Ricevitore GPS ad alta stabilità incorporato
■ Interfacce di ingresso flessibili: •1 ingresso per segnali satellitari in standard DVB-S/S2 con CAM integrata
•4 ingressi ASI (TS, BTS, T2MI) + ingresso analogico
•2 ingressi ASI e 2 ingressi Gigabit Ethernet
•1 ingresso RF
■ Semplice collegamento di 1 o 2 eccitatori OneDriver

Lo stand Onetastic è al pad. 8, stand C11.

redazione milano