Panasonic lancia all’ISE 2016 il nuovo proiettore laser Endurance Panasonic lancia all’ISE 2016 il nuovo proiettore laser Endurance
Panasonic presenterà il mese prossimo a ISE 2016 un nuovo proiettore laser al fosforo DLP™ SOLID SHINE da 1 chip, destinato ad emergere tra le soluzioniprofessionali per il settore... Panasonic lancia all’ISE 2016 il nuovo proiettore laser Endurance

Panasonic presenterà il mese prossimo a ISE 2016 un nuovo proiettore laser al fosforo DLP™ SOLID SHINE da 1 chip, destinato ad emergere tra le soluzioniprofessionali per il settore education.

panasonic-annuncera-a-ise-il-nuovo-proiettore-laser-fosforo-pt-rz570-da-1-chip-250550-1280x720Dotato della tecnologia DLP™ più all’avanguardia nel campo dei proiettori con risoluzione WUXGA e di diodi a laser Solid-State di nuova generazione, il nuovo PT-RZ570 integra un Quartet Colour Harmoniser aquattro segmenti, in grado di massimizzare la luce per ogni canale di colore riducendo cioè al minimo la perdita di energia proveniente dalla sorgente di luce, con uno straordinario effetto naturale dal punto di vista della luminosità e dell’accuratezza dei colori. “Il PT-RZ570 è un proiettore compatto, progettato appositamente per offrire uno straordinario rapporto prezzo-prestazioni”, afferma Hartmut Kulessa, Projector Marketing Manager di Panasonic. “Grazie a una luminosità di 5.200 ANSI lumen, a una qualità eccellente delle immagini e al valore distintivo di funzionamento continuo senza richiedere manutenzione – da vero maratoneta (fino a 20.000 ore consecutive) – oltrealle svariate funzionalità pratiche di cui è capace, il proiettore rappresenta lo strumento ideale per sale conferenze di medie dimensioni, in grado di contenere circa 50 studenti”.

Il proiettore è compatibile con il sistema DIGITAL LINK, che permette di inviare segnali video e comandi di controllo tramite un cavo singolo ad una distanza di fino a 150 m in modalità Long Reach, se utilizzato incombinazione con lo switch DIGITAL LINK ET-YFB200G opzionale di Panasonic.

Una ricca gamma di tecnologie e funzionalità integrate nel nuovo proiettore, fra cui ad esempio un sistema di raffreddamento a liquido ad alta efficienza, permette di ridurre il rumore di fondo a soli 29 dB, nellamodalità Silent Mode. Inoltre il PT-RZ570 si distingue grazie ad una flessibilità di installazione a 360°.
Il contrasto dinamico, che raggiunge 20.000:1, inoltre, permette di agire sull’emissione della luce fotogramma per fotogramma, modulandone l’intensità in base ai requisiti dell’immagine che si desidera proiettare, per fornire tonalità di nero più profonde e una definizione complessiva più elevata.

“La combinazione di tutte queste tecnologie in un’unica macchina, consente di raggiungere una qualità d’immagine assolutamente superiore a quella permessa da tutti gli altri proiettori a lampada sul mercato, conuna resa visiva di testi e grafica di alto livello, indispensabile in un ambito quale quello formativo. Gli studenti potranno fruire durante le lezioni di immagini assolutamente nitide e chiare nei dettagli”, aggiunge Hartmut Kulessa.

Il PT-RZ570 sarà disponibile sul mercato da marzo 2016 e verrà presentato in anteprima a ISE 2016 insieme ad altre due serie di proiettori da 5.000 ANSI lumen. La serie PT-EZ590, ad esempio, comprendeproiettori LCD con obiettivi intercambiabili progettati per location dedicate a formazione e grandi aziende, che necessitano di dispositivi facilmente posizionabili. Anche la serie PT-FZ570 include proiettori LCD, maa obiettivo fisso, con un ampio zoom e shift range, che li rendono particolarmente adatti a sostituire facilmente proiettori esistenti.

Sarà possibile avere un’anteprima di tutte e tre le nuove serie di proiettori visitando lo stand Panasonic nel Padiglione 1 H20 a ISE 2016, dal 9 al 12 febbraio.

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien