Rohde & Schwarz acquisisce Pixel Power Rohde & Schwarz acquisisce Pixel Power
  Il rafforzamento delle attività nel settore broadcast e media del gruppo tedesco si è concretizzato con l’acquisto dell’azienda britannica fondata oltre 30 anni fa. Con... Rohde & Schwarz acquisisce Pixel Power

 

Il rafforzamento delle attività nel settore broadcast e media del gruppo tedesco si è concretizzato con l’acquisto dell’azienda britannica fondata oltre 30 anni fa.

Con questa acquisizione, Rohde & Schwarz porta avanti il suo piano di ulteriore espansione nei settori dell’automazione e dei sistemi di messa in onda, settore nei quali Pixel Power è presente da diversi anni con la sua gamma di soluzioni software basate su IP e su cloud privati e pubblici.

Come spiega Cornelius Heinemann, responsabile per Rohde & Schwarz dei sistemi di trasmissione/amplificazione e delle soluzioni basate su file: “Con l’acquisizione di Pixel Power espandiamo in modo significativo il nostro portfolio broadcast e media. Insieme possiamo integrare le tecnologie per servizi definiti da software e gli ambienti virtualizzati in modo da offrire ai clienti i reali benefici dei mercati dei sistemi di messa in onda e del video on demand”.

James Gilbert

James Gilbert, co-fondatore e CEO di Pixel Power, aggiunge “La nostra tecnologia per i sistemi di messa in onda virtuali integrati costituisce un contributo di rilievo per permettere a Rohde & Schwarz di raggiungere il suo ambizioso obiettivo delle soluzioni basate sul cloud. Anche il nostro innovativo modello di licenza e pagamento contribuisce a questo scopo. D’altro canto, le dimensioni, la solidità, le strutture e le competenze di Rohde & Schwarz garantiscono condizioni ottimali per l’ulteriore sviluppo dei nostri prodotti e l’espansione delle vendite su scala mondiale. Siamo convinti che questa unione porterà enormi benefici ai nostri clienti.”

Per i clienti di Pixel Power, l’acquisizione da parte di un gruppo tecnologico consolidato rappresenta un elemento cruciale in un mercato così dinamico, garantendo una partnership a lungo termine e la salvaguardia degli investimenti.

James Gilbert e il CTO Nick Wright manterranno le loro attuali posizioni nell’azienda che sarà rinominata “Pixel Power Ltd, a Rohde & Schwarz Company”.

Articolo precedente
Articolo successivo

Mauro Baldacci