Roma 25 Gennaio 2020, secondo Festival Effetti Visivi Roma 25 Gennaio 2020, secondo Festival Effetti Visivi
Fare effetti visivi per un film d’arte significa mettere la tecnologia e la creatività al servizio dell’opera, sottolineandone il valore intrinseco ed evidenziando le... Roma 25 Gennaio 2020, secondo Festival Effetti Visivi

Fare effetti visivi per un film d’arte significa mettere la tecnologia e la creatività al servizio dell’opera, sottolineandone il valore intrinseco ed evidenziando le tecniche di realizzazione, i dettagli, la poesia e il significato, con un approccio rigoroso sotto il profilo scientifico e spettacolare sotto il profilo estetico, per rendere visibile su schermo quanto spesso può essere difficile notare dal vivo. Gli effetti visivi, sono stati negli anni chiamati in diverse maniere: Trucchi, effetti Ottici, effetti Digitali. Nati insieme all’invenzione del cinema, si sono evoluti in un ventaglio di tecniche, fondamentali per completare la visione di Autori e Registi.

Seconda edizione del Festival degli Effetti Visivi  il 25 Gennaio alla Casa del Cinema – Largo Marcello Mastroianni, 1 – Roma. Una giornata di incontri, Masterclass, workshop, contest e Job Fair. Ospiti internazionali come Scott Ross e Brain Smithies e poi il regista, sceneggiatore e produttore Matteo Rovere e il fumettista di fama internazionale e sceneggiatore Igort. Un’occasione unica di confronto e opportunità per un settore in grande crescita.

Video Progetti & The Foundry anche quest’anno saranno fra gli sponsor del Festival Effetti Visivi.

Programma del festival
Associazione AVFX

precedente
successivo

redazione milano