Ross Video e NDI annunciano un accordo per l’adozione di NDI Advanced
MediaNDIProduzione VideoTecnologie 22 Gennaio 2024 redazione milano
Ross Video espande l’adozione dello standard NDI AV over IP in tutto il suo portfolio, ampliando le opzioni di connettività ed estendendo le applicazioni per i clienti.
Ross Video, leader globale nella tecnologia di produzione video, e NDI, l’azienda di tecnologia di connettività, hanno annunciato una partnership, strategica per Ross. per adottare la tecnologia NDI più avanzata in tutto il suo portfolio, estendendo e migliorando il supporto esistente per lo standard NDI.
Questa collaborazione permetterà a Ross di incorporare le caratteristiche di rete AV più aggiornate di NDI in tutto il suo portfolio tramite NDI Advanced, garantendo una connettività video migliorata, flessibilità ed efficienza del flusso di lavoro in tutto l’ecosistema.
“Ross Video ha supportato lo standard NDI per molti anni ed è entusiasta di fare questo passo successivo supportando versioni migliorate di NDI, NDI Advanced, e l’evoluzione della connettività NDI,” ha commentato Jeff Moore, Vice Presidente Esecutivo e Chief Marketing Officer di Ross Video. “Abbiamo trovato NDI incredibilmente utile e non vediamo l’ora di essere in prima linea man mano che le cose avanzano.”
“NDI è entusiasta di avere Ross Video a bordo come partner di NDI Advanced,” ha detto Nick Mariette, Direttore della Gestione Prodotti di NDI. “Un’azienda fondamentale nell’industria delle trasmissioni che adotta la nostra tecnologia e formati più avanzati è la miglior dimostrazione di come NDI sia cresciuto per diventare uno standard industriale onnipresente, capace di esibirsi al livello stabilito dai leader del segmento.”
Mentre NDI supporta un’ampia gamma di codec video e consente l’interoperabilità per dispositivi e software su infrastrutture di rete IP standard, NDI Advanced offre agli sviluppatori di prodotti tutti i vantaggi della tecnologia NDI, come capacità di rilevamento dei dispositivi, controllo remoto bidirezionale e trasmissione integrata di metadati, ma sblocca anche una serie aggiuntiva di funzionalità per migliorare la connettività video. Questi includono l’invio e la ricezione di tutti i formati NDI, da NDI High Bandwidth a NDI HX3; accesso al programma NDI Certified, che consente ai prodotti di essere certificati dal team NDI per garantire interoperabilità, prestazioni e affidabilità; SDK personalizzati per hardware o software, inclusi progetti di riferimento per i principali modelli FPGA Intel o AMD; personalizzazione estesa delle impostazioni di connessione per ciascun mittente, cercapersone e ricevitore; Sincronizzazione AV; API Genlock; e supporto KVM.
Ross Video incorporerà le funzionalità NDI Advanced in tutto il suo portafoglio, comprese linee di prodotti come la soluzione grafica XPression, la piattaforma iperconvergente Ultrix, le videocamere broadcast PTZ, la soluzione di acquisizione e riproduzione I/O multimediale, softGear Streaming Gateway. La soluzione di riconoscimento facciale e tracciamento [Ai]ry Ft, il sistema di analisi grafica sportiva Piero e la soluzione di controllo della produzione e della struttura DashBoard.