Sky News Arabia sceglie Blackbird per l’editing e la pubblicazione di video su cloud Sky News Arabia sceglie Blackbird per l’editing e la pubblicazione di video su cloud
Blackbird, sviluppatore della piattaforma di editing video cloud leader di mercato è stato scelto da Sky News Arabia per l’editing video cloud collaborativo e... Sky News Arabia sceglie Blackbird per l’editing e la pubblicazione di video su cloud

Blackbird, sviluppatore della piattaforma di editing video cloud leader di mercato è stato scelto da Sky News Arabia per l’editing video cloud collaborativo e remoto e la pubblicazione di contenuti digitali per i propri notiziari.

Sky News Arabia è un canale di notizie arabo attivo 24 ore su 24 in Medio Oriente e Nord Africa (MENA). Con un canale televisivo in chiaro, piattaforme digitali e audio, Sky News Arabia fornisce analisi sia delle notizie dal Medio Oriente e della regione del Nord Africa sia delle notizie internazionali. Il canale viene trasmesso a più di 50 milioni di famiglie nella regione MENA.

Sky News Arabia utilizzerà Blackbird per semplificare la produzione video in una serie di flussi di lavoro. I team di produzione multisito di Sky News Arabia ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti e in altre località saranno in grado di modificare e pubblicare in modo collaborativo e remoto i contenuti delle notizie in diretta su piattaforme social, incluso YouTube, per i suoi 1,25 milioni di abbonati.

Lo staff di produzione utilizzerà la suite di strumenti di editing video professionale Blackbird per tracce audio e video multiple, effetti grafici, correzione del colore, transizioni e voice over per arricchire i contenuti. L’approvazione editoriale sarà una caratteristica fondamentale del flusso di lavoro, garantendo la qualità e l’accuratezza dei contenuti. Blackbird sarà utilizzato anche da Sky News Arabia per riutilizzare l’output della rete attraverso l’editing e la pubblicazione di contenuti video basati su file.

Il direttore della tecnologia di Sky News Arabia, Suresh Kumar, ha dichiarato: “Sky News Arabia gestisce una delle redazioni più innovative del Medio Oriente e Blackbird consentirà ai nostri team di produzione multi-sito di lavorare in modo collaborativo nel cloud con una ricca suite di editing video e strumenti di pubblicazione. L’adozione di questa piattaforma supporta la nostra spinta a utilizzare continuamente la tecnologia e l’innovazione per migliorare la diffusione sulle nostre piattaforme digitali “.

Il CEO di Blackbird Ian McDonough, ha dichiarato: “Siamo lieti di iniziare una relazione con uno dei marchi di notizie più rispettati al mondo e un leader di mercato nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa. Poiché Sky News Arabia è un’operazione multi-sito con un prodotto della massima qualità, Blackbird è la scelta perfetta. La potenza e la raffinatezza della suite di editing Blackbird combinate con la scalabilità semplice ed elegante della nostra architettura significa che Sky News Arabia dispone di una soluzione di livello mondiale che può anche essere espansa rapidamente ed economicamente quando necessario. “

redazione milano