Telestream introduce nuove funzionalità in Lightspeed Live Capture Telestream introduce nuove funzionalità in Lightspeed Live Capture
Telestream è un fornitore leader nell’automazione del flusso di lavoro, elaborazione multimediale, monitoraggio della qualità e soluzioni di test e misurazione per la produzione... Telestream introduce nuove funzionalità in Lightspeed Live Capture

Telestream è un fornitore leader nell’automazione del flusso di lavoro, elaborazione multimediale, monitoraggio della qualità e soluzioni di test e misurazione per la produzione e la distribuzione di video, ha annunciato oggi una nuova significativa funzionalità nel suo server video Lightspeed Live Capture.

Già testato sul campo dalle emittenti internazionali in occasione di importanti eventi sportivi come le finali del campionato di calcio maschile e femminile FIFA, Lightspeed Live Capture è una soluzione di acquisizione scalabile e multicanale. È progettato per l’inserimento di media live, live lineari o basati su nastro direttamente nei flussi di lavoro di produzione, post-produzione e trasmissione ed è perfetto per la produzione remota in tempo reale Edit@Home.

L’ultima versione di Lightspeed Live Capture vede l’introduzione delle funzioni Live Schedule e Live Play per supportare la funzionalità Live Edit già esistente nel sistema. Essendo state sviluppate strategicamente da Telestream, queste nuove funzioni completano la potenza di Lightspeed Live Capture, integrato con Vantage, con tre applicazioni per l’editing di sub-clip, la pianificazione e il monitoraggio della sicurezza.

Live Schedule è un’applicazione di pianificazione unificata per Lightspeed Live Capture, con la sua interfaccia utente basata sul Web, che automatizza la registrazione dei canali su un singolo server Live Capture autonomo o su qualsiasi canale all’interno di più server Live Capture uniti in un dominio server multi-cattura .

Live Play è un’opzione di riproduzione SDI SD/HD per Live Capture che è un monitor in grado di riprodurre singoli file, playlist di più file o da un file in crescita creato da un server Live Capture.
Completando il set di funzionalità, Live Edit è un’opzione di sub-ritaglio che funziona con file in registrazione mentre un evento è ancora in corso per ridurre i costi di produzione e per il recupero dell’evento dal vivo, la preparazione dei momenti salienti o qualsiasi flusso di lavoro di sub-ritaglio dei media con una breve svolta -intorno al tempo.

Grazie a questo nuovo software di acquisizione video, indipendentemente da dove nel mondo si svolge l’evento, i contenuti finiti possono essere disponibili in pochi secondi. La differenzia di Lightspeed Live Capture da altri sistemi di acquisizione di contenuti deriva dalla sua stretta integrazione con Vantage, in cui gli editor possono iniziare a lavorare su file in progress pochi secondi dopo il live, mentre Vantage può creare altri file multimediali per l’archiviazione e la visualizzazione proxy.

La famiglia Lightspeed Live è stata sviluppata da Telestream tenendo conto dell’economia del mondo reale e delle esigenze in produzione. Lightspeed Live Capture offre tre diverse dimensioni e set di funzionalità di server video, il che significa che questa tecnologia è accessibile alla più ampia gamma di strutture di produzione e budget. Integrato insieme a Vantage, il sistema si rivolge a un’ampia chiesa di ingegneri di trasmissione e personale operativo, dal personale di linea al livello di direttore e VP. Supporta attivamente le persone che hanno bisogno di acquisire contenuti da nastro o da produzioni di eventi dal vivo, sia locali che globali.

“Non è un caso che i Giochi di Tokyo di questa estate ha visto una delle principali emittenti americane impiegare Lightspeed Live Capture al centro dei suoi flussi di lavoro di trasmissione in diretta, proprio come è stato alle finali della Coppa del Mondo FIFA in Russia e Francia”, commenta Scott Matics, Senior Director per il prodotto in Telestream. “Abbiamo sviluppato una piattaforma di acquisizione video dal vivo molto efficiente, che, se integrata insieme a Vantage, mette il turbo al personale creativo delle attività di trasmissione”.

redazione milano