Transmedia Storytelling Workshop 2013 a Milano il 21 marzo 2013
Articoli 2011-2014 22 Febbraio 2013 redazione milano
È il momento del transmedia: una forma di racconto e di promozione che crea, sviluppa e articola su più mezzi di comunicazione universi drammaturgici capaci di esplodere diversamente brand e franchise industriali nei media già prima della loro promozione e diffusione.
Organizzata da Asseprim e Cartoon Lombardia, l’edizione 2013 del Transmedia Storytelling Workshop sarà articolata in una giornata di formazione, in tre sessioni della durata di due ore, con ingresso libero.
Le prime due sessioni saranno dedicate al workshop di MAX GIOVAGNOLI, il principale transmedia producer italiano, collaboratore di major del cinema e broadcaster TV, definito in USA “una delle 30 persone che stanno cambiando il modo di raccontare le nostre storie in tutto il mondo”, che affronterà lo storytelling e la progettazione di sistemi comunicativi transmediali nella comunicazione d’impresa, istituzionale e nell’entertainment. Decine di case studies faranno da supporto alle tecniche descritte.
La terza sessione avrà invece come ospite ALESSANDRO RISULEO, fondatore di Enhanced Press ed esperto di editoria digitale, e sarà dedicata a un workshop sulla progettazione di applicazioni e progetti editoriali per tablet e smartphone da integrare alle campagne transmediali.










