TVN produce la Bundesliga e la Champions League con soluzioni di Phabrix e Leader TVN produce la Bundesliga e la Champions League con soluzioni di Phabrix e Leader
TVN, un’azienda di servizi di produzione con sede ad Hannover, in Germania, specializzata in tornei di calcio e festival musicali, ha acquisito diversi rasterizzatori... TVN produce la Bundesliga e la Champions League con soluzioni di Phabrix e Leader

TVN, un’azienda di servizi di produzione con sede ad Hannover, in Germania, specializzata in tornei di calcio e festival musicali, ha acquisito diversi rasterizzatori Phabrix Qx e monitor di forma d’onda LV5600, nonché rasterizzatori LV7600 di Leader per potenziare i propri flussi di lavoro di Ultra Alta Definizione (HDR) e Alto Rango Dinámico (HDR).

Markus Osthaus, direttore generale di TVN, ha descritto le apparecchiature Phabrix e Leader come “dispositivi di misurazione facili da usare e flessibili per l’utilizzo professionale in ambito broadcasting”. In stretta collaborazione con Christophe Bingemer, direttore generale del distributore Phabrix e Leader Logic Media Solutions, TVN ha deciso di investire nei rasterizzatori Phabrix Qx, nei monitor di forma d’onda Leader LV5600 e nei rasterizzatori LV7600.

Il rasterizzatore Qx di Phabrix offre una vasta gamma di strumenti avanzati necessari per la transizione alla prossima generazione di formati video. È progettato per ambienti HD/3G/6G/12-SDI e IP ST 2110/2022-7/2022-6, nonché per la produzione 4K/UHD e l’analisi avanzata HDR. L’insieme di strumenti include funzioni per la rapida diagnosi dei guasti, il monitoraggio della conformità e lo sviluppo di prodotti. È anche compatibile con flussi di lavoro nuovi e memorizzati.

Il monitor di forma d’onda LV5600 di Leader è un monitor True Hybrid compatibile con segnali 4K/HD/SD-SDI e segnali UHD/HD/SD IP. Infine, il rasterizzatore LV7600 offre funzionalità simili al modello di punta LV5600, ma in un formato 1U da 19 pollici a profilo basso per facilitarne il montaggio in rack o su scrivania. Tra le funzionalità correlate all’ingegneria ci sono la generazione di pattern di test, la visualizzazione dei pattern oculari, il monitoraggio dei sottotitoli, il grafico del crominanza CIE, la misurazione dell’HDR, l’assistenza alla messa a fuoco, la personalizzazione del layout dello schermo, l’interfaccia tally e la compatibilità con il funzionamento 4K/UHD, oltre all’ingresso IP 10G/25G e alle interfacce 12G-SDI.

Attualmente, TVN ha già implementato le apparecchiature di misurazione Phabrix/Leader in tutte le partite di Bundesliga e in tornei UEFA come la Champions League, l’Europa League e la Conference League. L’azienda ha pianificato di continuare a investire in queste apparecchiature in futuro per garantire la massima qualità nelle sue produzioni.

Masayoshi Ishihara, direttore generale di Leader Europe, ha elogiato questa decisione, affermando che “TVN può fare affidamento sulla versatilità e sulle solide prestazioni dei rasterizzatori Qx e dei monitor LV5600 per assicurare che i propri clienti (e gli spettatori) sperimentino sempre la migliore qualità, specialmente in un’epoca in cui le aspettative per la produzione UHD e HDR sono in continua crescita”.

redazione milano