Utah Scientific con EVS il controllo e routing delle emittenti che lavorano in SDI nativo Utah Scientific con EVS il controllo e routing delle emittenti che lavorano in SDI nativo
Utah Scientific, specializzata nella fornitura di apparecchiature mission-critical a creatori di contenuti, distributori ed emittenti, ha annunciato una nuova partnership dei suoi rivenditori con... Utah Scientific con EVS il controllo e routing delle emittenti che lavorano in SDI nativo

Utah Scientific, specializzata nella fornitura di apparecchiature mission-critical a creatori di contenuti, distributori ed emittenti, ha annunciato una nuova partnership dei suoi rivenditori con EVS, leader nella tecnologia video live per broadcast e nuovi media. EVS includerà i router video Utah Scientific insieme alla sua nuovissima soluzione di routing MediaInfra Strada per potenziare le produzioni di trasmissioni live che operano in un’infrastruttura di routing SDI nativa.

“Le nuove soluzioni MediaInfra Strada di EVS offrono molteplici approcci al routing: IP puro, SDI nativo e soluzioni chiavi in ​​mano per i clienti che lavorano in ambienti misti. La nostra partnership con Utah Scientific rafforzerà notevolmente la nostra offerta SDI nativa per quei clienti che non sono pronti a investire in un’operazione basata solo su IP”, ha affermato Peter Schut, vicepresidente senior, Media Infrastructure, EVS. “In qualità di fornitore di router affidabili e senza problemi con la migliore garanzia al mondo, Utah Scientific è stata una scelta facile per fornire i router per questa soluzione a valore aggiunto”.

Anche se EVS è nota soprattutto per la sua forte presenza nel mercato degli sport dal vivo, l’inclusione dei router di Utah Scientific in questa nuova offerta MediaInfra Strada è l’ideale per qualsiasi ambiente di produzione dal vivo in cui è richiesto il routing SDI: produzione di notizie, operazioni di trasmissione, trasmissione, playout, e sale di controllo, oltre alla produzione video aziendale. La soluzione include i router UTAH-400 Series 2, UHD-12G e UDS di Utah Scientific con il sistema di controllo e monitoraggio Cerebrum di EVS, che presenta un sistema di controllo del routing logico con gestione dinamica delle linee di collegamento e opzioni come la gestione integrata del conteggio, la pianificazione e molte altre funzionalità per aiutare i clienti a semplificare i propri flussi di lavoro. Ad eccezione dell’Italia, EVS rivenderà questa soluzione SDI ai suoi mercati mondiali.

“La nostra partnership con EVS è una pietra miliare strategica per Utah Scientific e offrirà grandi vantaggi ai clienti broadcast di entrambe le società”, ha affermato Brett Benson, vice presidente alle vendite, Utah Scientific. “Dal punto di vista dei clienti, le emittenti live ancora attive nel mondo SDI potranno beneficiare di una soluzione di routing e controllo best-of-breed di due aziende best-of-breed. E, dal punto di vista aziendale, la collaborazione con EVS significa che Utah Scientific sarà in grado di espandere la sua portata nell’arena delle trasmissioni in diretta lavorando con uno dei più noti attori del settore”.

 

redazione milano