Verizon Communications Inc. ha confermato che venderà Yahoo e gli altri suoi asset nel settore dei media ad Apollo Global Management, per cinque miliardi di dollari.
La compagnia di telecomunicazioni manterrà il 10% della nuova società, che sarà conosciuta come Yahoo dopo il passaggio di proprietà. L’accordo dovrebbe concludersi entro il secondo trimestre del 2021.
Tra gli altri marchi inclusi nella vendita, ci sono AOL, TechCrunch ed Engadget. Verizon acquistò Aol nel 2015 e Yahoo nel 2017 per una somma di oltre 9 miliardi di dollari, con l’obiettivo di rafforzarsi nel mercato in continua crescita dei media online.
Nel 2020, le attività dei media digitali di Verizon, che comprendono Yahoo Finance, Yahoo Mail e siti di notizie come Tech Crunch e Engadget, hanno generato un fatturato di 7 miliardi di dollari, in calo del 5,6 per cento rispetto all’anno precedente.
Altri articoli correlati...
Autoradio a rischio? L’allarme di Confindustria Radiotv sulla radio in auto
Tech Talk del Forum Europeo Tv il 18 febbraio alle 12:00
Tennis: le ATP Finals passano a Mediaset
Matrox Video, Panasonic e NETGEAR: un evento esclusivo a Milano il 4 marzo 2026
Video Progetti presenta la sua nuova identità e lancia il nuovo sito web
Netflix acquisterà le attività cinematografiche e di streaming della Warner Bros per 72 miliardi di dollari
















