Verizon Communications Inc. ha confermato che venderà Yahoo e gli altri suoi asset nel settore dei media ad Apollo Global Management, per cinque miliardi di dollari.
La compagnia di telecomunicazioni manterrà il 10% della nuova società, che sarà conosciuta come Yahoo dopo il passaggio di proprietà. L’accordo dovrebbe concludersi entro il secondo trimestre del 2021.
Tra gli altri marchi inclusi nella vendita, ci sono AOL, TechCrunch ed Engadget. Verizon acquistò Aol nel 2015 e Yahoo nel 2017 per una somma di oltre 9 miliardi di dollari, con l’obiettivo di rafforzarsi nel mercato in continua crescita dei media online.
Nel 2020, le attività dei media digitali di Verizon, che comprendono Yahoo Finance, Yahoo Mail e siti di notizie come Tech Crunch e Engadget, hanno generato un fatturato di 7 miliardi di dollari, in calo del 5,6 per cento rispetto all’anno precedente.
Altri articoli correlati...
- Le tendenze al NAB 2024 di Las Vegas
- Venga alla lavagna Marcello Dellepiane
- Kiloview N60 è un nuovissimo convertitore NDI con tutte le funzioni
- Caton Technology riduce i costi con la soluzione broadcast IP basata su intelligenza artificiale
- Siglata la partnership tra Exertis AV Italy e Sharp NEC Display Solutions
- Centralizzata tutta la grafica di CNBC
Piero Ricca
Blackbox: sfide nelle moderne sale di controllo – seconda parte
Data: 7 Maggio 2024
Ora: 11:00-11:30
Online