Video Progetti completa l’integrazione del nuovo OB Van Broadcast per Soul Movie Video Progetti completa l’integrazione del nuovo OB Van Broadcast per Soul Movie
Zero6 combina tecnologia all’avanguardia con eleganza e comfort Video Progetti ha annunciato di aver completato l’integrazione dei sistemi di Zero6, l’ultima aggiunta alla flotta di... Video Progetti completa l’integrazione del nuovo OB Van Broadcast per Soul Movie

Zero6 combina tecnologia all’avanguardia con eleganza e comfort

Video Progetti ha annunciato di aver completato l’integrazione dei sistemi di Zero6, l’ultima aggiunta alla flotta di trasmissione esterna di Soul Movie.

Con oltre 10 anni di esperienza nella produzione e post-produzione nel settore dello spettacolo italiano, Soul Movie ha sede a Roma con uffici a Milano.

Zero6 è già stato utilizzato per la produzione degli Eurogames di Mediaset 2019 (il nuovo nome di Giochi Senza Frontiere / Games Without Frontiers / Jeux Sans Frontiers) – giochi divertenti tra le nazioni europee, con 300 concorrenti e 30 squadre – che hanno debuttato in Settembre.

Con 70 metri quadrati di spazio – abbastanza per accogliere 36 membri dell’equipaggio e gli ospiti in tutta comodità – Zero6 è stato progettato secondo i suoi consueti standard di tecnologia, eleganza e comfort all’avanguardia, caratteristici di Soul Movie. Include due studi video e due studi audio e può essere utilizzato contemporaneamente per lo stesso evento da due diverse emittenti. La sala macchine comprende un’area separata per la manutenzione tecnica dell’ingegnere capo.

“Abbiamo lavorato con Soul Movie per cinque anni e abbiamo sempre apprezzato il modo in cui combinano requisiti tecnologici avanzati con il loro senso estetico altamente sviluppato per creare spazi che non solo offrono funzionalità e flessibilità straordinarie, ma anche un ambiente di lavoro molto piacevole”, ha affermato Carlo Struzzi, CEO di Video Progetti. “Come sempre, è stato un piacere lavorare con Soul Movie per aiutare a creare questa nuova entusiasmante struttura.”

L’OBvan controlla 28 telecamere Grass Valley o Sony, supporta quadranti UHD, HDR e SDI e presenta un Grass Valley Sirius 850, il più grande router installato su un furgone OB in Italia.

“I router Sirius 800 sono i router più potenti e versatili disponibili”, ha affermato Francesco de Siena, CEO e proprietario di Soul Movie, “e sono quindi ideali per una struttura all’avanguardia come Zero6. Offrono ridondanza, espansione e capacità di elaborazione uniche, oltre agli output multiviewer con la più alta capacità sul mercato. “

“È stato meraviglioso lavorare con Video Progetti per dare vita alla nostra visione di Zero6”, ha continuato. “Lavoriamo per alcune delle organizzazioni di più alto profilo nel settore dell’intrattenimento, offrendo i più elevati standard di qualità nella produzione e nella post produzione audiovisiva – e Video Progetti è stato fondamentale per consentirci di continuare a farlo.”

Zero6 include anche un mixer video Sony e un mixer audio Lawo. Inoltre, il furgone è dotato del VSM di Lawo – Il sistema di controllo della radiodiffusione. VSM riunisce tutti i requisiti per un’operazione di trasmissione flessibile, con la sua filosofia “tutto sotto lo stesso tetto” che unisce i dispositivi tecnici e gli operatori in modo altamente flessibile. I pannelli utente e le interfacce possono essere configurati senza limitazioni per soddisfare i requisiti di diversi flussi di lavoro e applicazioni, mentre l’intero sistema è sotto controllo ridondante.

Inoltre Zero6 è dotato di una matrice digitale Clear-Com a 6 porte 460 RU che include il nuovo pannello rotante 2RU Iris 24 tasti serie V. Il sistema è espandibile multi-frame e consente l’utilizzo di fibra ridondante non bloccante, trunking intelligente tra sistemi su Ethernet / IP (Dante o AES67) o MADI. L’intercom Clear-Com è integrato con un sistema wireless digitale FreeSpeak II per soddisfare le complesse esigenze di produzione di spettacoli dal vivo, intrattenimento ed eventi sportivi.

precedente
successivo

redazione milano