Riparte il monitoraggio annuale dell’osservatorio e network Altratv.tv, che per il quinto anno consecutivo torna a fotografare le web tv e i media digitali...

Riparte il monitoraggio annuale dell’osservatorio e network Altratv.tv, che per il quinto anno consecutivo torna a fotografare le web tv e i media digitali che denunciano abusi in ogni angolo d’Italia, fanno inchieste e cercano di creare un filodiretto tra cittadini e Pubblica Amministrazione.
La nuova ricerca Watchdog 2012 presenterà la rete che fa inchiesta, che propone denunce, che veicola iniziative di pubblica utilità. Le “antenne” italiane potranno rispondere al questionario da oggi e fino a venerdì 7 settembre. I risultati saranno comunicati a fine settembre.

Da mercoledì 1 agosto e fino a venerdì 7 settembre tutte le web tv, le web radio, i blog e videoblog, i media territoriali saranno invitati a compilare il questionario online per inquadrare il fenomeno del giornalismo di denuncia sul web.

Altratv.tv® è l’osservatorio italiano sulle web tv e sui media locali posizionati in rete. Attualmente mappa 642 antenne, oltre 30 media universitari e 815 media locali. Dal 2010 è anche network: propone dirette “a rete unificata” trasmesse dalle web tv aderenti e dai grandi network editoriali grazie ad uno stesso codice di trasmissione.

redazione milano