A proposito di NDI… A proposito di NDI…
Uno dei protocolli per la distribuzione dei video su IP più popolari  è l’NDI. Network Device Interface (NDI) è un free standard software sviluppato... A proposito di NDI…

Uno dei protocolli per la distribuzione dei video su IP più popolari  è l’NDI. Network Device Interface (NDI) è un free standard software sviluppato da NewTek per consentire ai prodotti compatibili con il video di comunicare, fornire e ricevere video ad alta definizione su una rete di computer in alta qualità e bassa latenza, preciso al frame, adatto per l’utilizzo in un ambiente di produzione live. NDI è progettato per funzionare su Gigabit Ethernet,  con il codec NDI che può fornire video HD 1080i a velocità di dati VBR tipicamente intorno a 100 Mbit/s.

Connettività, creatività e controllo del video sono più facili che mai utilizzando l’infrastruttura di rete esistente quando viene implementato NDI. Software, computer e reti stanno cambiando il modo in cui viene prodotto il video, rendendo NDI uno standard IP tra i più adottati e utilizzati al mondo.

In questo breve video una presentazione dell’ NDI

redazione milano