Allo stadio del Biathlon di Anterselva grazie alla EBU e SVG Allo stadio del Biathlon di Anterselva grazie alla EBU e SVG
Eurovision Services, il principale fornitore di soluzioni mediatiche per le federazioni sportive internazionali, è l’host broadcaster e gestisce la distribuzione internazionale del segnale per... Allo stadio del Biathlon di Anterselva grazie alla EBU e SVG

Eurovision Services, il principale fornitore di soluzioni mediatiche per le federazioni sportive internazionali, è l’host broadcaster e gestisce la distribuzione internazionale del segnale per i campionati mondiali IBU di biathlon ad Anterselva, dal 12 al 23 febbraio 2020.

Eurovision Services ancora una volta mette in mostra la sua esperienza in qualità di “servizio completo” a tutto tondo fornendo la trasmissione ospite per i campionati mondiali di biathlon di quest’anno, distribuendo tre feed internazionali ai titolari dei diritti in Europa, Asia e America e fornendo servizi dedicati e assai specializzati a diverse emittenti.

I fan che costituiscono la grande comunità di appassionati del biathlon che non sono in grado di raggiungere la splendida località di Antholz-Anterselva, nelle Dolomiti italiane, possono così seguire tutte le azioni sui loro canali televisivi nazionali o viverle su eurovisionsports.tv, dove è possibile usufruire di una copertura internazionale imparziale grazie ai servizi di alta qualità di Eurovision.
Gli spettatori televisivi saranno portati il ​​più vicino possibile all’azione con 44 telecamere intorno allo stadio e alla piazza delle medaglie, tra cui una telecamera skidoo, un drone, telecamere al rallentatore e una telecamera su rotaia che copre gli obiettivi nell’area di tiro.

Marco Tinnirello, CEO di Eurovision Services ha affermato in proposito: “I campionati mondiali di biathlon IBU sono un grande evento per noi e una grande opportunità per mostrare la nostra offerta di servizi completi, che comprende la trasmissione di host, i servizi di location, la distribuzione, i circuiti dedicati e i servizi digitali. Abbiamo distribuito notevoli risorse per l’evento e forniremo oltre 40 ore di trasmissione in diretta, coprendo tutte le competizioni e le cerimonie di premiazione, nonché filmati pre e post evento. Siamo orgogliosi di aiutare le emittenti a soddisfare la crescente domanda di copertura del biathlon in tutto il mondo”.

precedente
successivo

Roberto Landini