Astucemedia cresce con le esperienze immersive Astucemedia cresce con le esperienze immersive
Astucemedia, pioniera delle esperienze immersive, produzione live, grafica e software di gestione dei dati, propone al mercato della grafica broadcast soluzioni sofisticate per coinvolgere... Astucemedia cresce con le esperienze immersive

Astucemedia, pioniera delle esperienze immersive, produzione live, grafica e software di gestione dei dati, propone al mercato della grafica broadcast soluzioni sofisticate per coinvolgere gli spettatori in modo più completo nelle notizie e negli sport in diretta.

Astucemedia con uffici a Montreal e Dubai si espande sul mercato a vari livelli, con un nuovo COO, con l’assunzione di esperti nel management per ampliare l’ingegneria dei propri software, nel controllo qualità, e nel supporto verso i servizi creativi.

Pioniere nel software di progettazione grafica e gestione dei dati in tempo reale, si basa su un’innovativa piattaforma di gestione dei dati che integra flussi in tempo reale da più fornitori in un unico stream di lavoro. Ciò semplifica l’aggiunta di grafica basata sui dati a qualsiasi trasmissione in tempo reale. Più in dettaglio, la piattaforma può integrare flussi di dati finanziari, social media, sportivi, meteorologici, di notizie ed elettorali in un flusso di lavoro unificato.

L’API considerata molto affidabile adatta la grafica basata sui dati a qualsiasi trasmissione in tempo reale, giochi, Web o applicazioni mobili.
Le emittenti, le aziende dei media digitali, le strutture sportive e i musei si affidano al team di Astucemedia di progettazione grafica e servizi creativi di livello mondiale di Astucemedia per animare l’integrazione dei dati, la grafica interattiva, la realtà aumentata e il marchio del canale.

Le emittenti riconoscono l’impatto del coinvolgimento che la grafica porta a contenuti di alto valore e stanno cercando sempre più soluzioni per gestire l’aspetto creativo e l’integrazione dei dati di fascia alta.

Roberto Landini