Ateme guida la transizione di TVRI Indonesia allo streaming 4K UHD OTT
CANALI TVMediaTecnologieTrasmissione Distribuzione IP 6 Giugno 2024 redazione milano
Ateme, leader globale nelle soluzioni di compressione video, consegna e streaming con l’innovazione al centro delle sue attività, ha annunciato la storica transizione di TVRI allo streaming 4K UHD OTT alimentato da Ateme. Questa pietra miliare rappresenta un grande passo avanti nella qualità delle trasmissioni e nell’uso della tecnologia di TVRI, confermando il ruolo di Ateme come fornitore leader di soluzioni OTT in Indonesia.
TVRI, l’organizzazione nazionale di radiodiffusione pubblica dell’Indonesia, ha scelto le soluzioni di codifica video di ultima generazione Gen 7 e di streaming a bassa latenza di Ateme per offrire una qualità video senza pari ai suoi spettatori. Con il Just-In-Time Packager Origin di Ateme, TVRI garantisce esperienze di streaming senza interruzioni, abbracciando tecnologie future come AV1 e VVC.
Satriyo Dharmanto, CTO di TVRI, ha dichiarato: “La nostra decisione di approfondire la collaborazione con Ateme nasce dal riconoscimento delle loro soluzioni. Siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio insieme e di introdurre il primo canale 4K UHD OTT di TVRI con Ateme. Questo sottolinea la nostra fiducia nelle capacità di Ateme e il nostro impegno condiviso a fornire tecnologia all’avanguardia ed esperienze visive eccezionali al nostro pubblico.”
Sean Tan, Responsabile Vendite di Ateme per il Sud-Est asiatico, ha sottolineato: “Nel mercato dello streaming in rapida evoluzione di oggi, i broadcaster devono adattarsi per soddisfare le mutevoli aspettative degli spettatori. La nostra suite completa end-to-end OTT consente a TVRI di aggiornare e preparare il suo sistema per il futuro, garantendo che rimanga agile e reattivo alle esigenze dei suoi spettatori.”
Ade Dianofiar, Responsabile IT e Nuovi Media di TVRI, insieme a Ricky Plamonia, Responsabile Tecnico IT e Nuovi Media di TVRI, hanno aggiunto: “Utilizzare la suite completa di soluzioni OTT di TITAN e NEA ci consente di ottimizzare il nostro processo di time-to-market attraverso un unico fornitore. Questo approccio migliora l’efficienza, riduce i costi operativi e porta a un sistema di streaming più coeso e affidabile.”
Sfruttando una task force di R&D unica nel settore video, le soluzioni di Ateme alimentano servizi TV sostenibili, migliorano la qualità dell’esperienza degli utenti finali, ottimizzano il costo totale di proprietà dei servizi TV/VOD e generano nuove fonti di entrate basate sulla personalizzazione e sull’inserimento pubblicitario. Oltre a offrire agilità tecnologica, Ateme collabora con i suoi clienti, offrendo modelli di business flessibili che si adattano alle loro priorità finanziarie.