Avid sarà acquisita dalla private equity STG per 1,4 miliardi di dollari Avid sarà acquisita dalla private equity STG per 1,4 miliardi di dollari
Dopo che si erano diffuse notizie secondo cui Avid era in trattativa con un gruppo di private equity in merito a una potenziale vendita,... Avid sarà acquisita dalla private equity STG per 1,4 miliardi di dollari

Dopo che si erano diffuse notizie secondo cui Avid era in trattativa con un gruppo di private equity in merito a una potenziale vendita, Avid ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per essere acquisita da un’affiliata di STG (Symphony Technology Group, LLC), società di private equity. L’accordo, che dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2023, è una transazione interamente in contanti che valuta Avid a circa 1,4 miliardi di dollari, incluso il debito netto di Avid.

Al completamento della transazione, Avid diventerà una società privata e le sue azioni ordinarie non saranno più negoziate al Nasdaq.

Gli azionisti di Avid riceveranno $ 27,05 in contanti per ogni azione ordinaria di Avid, che rappresenta un premio del 32,1% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni della società il 23 maggio 2023, l’ultimo giorno di negoziazione completo prima della notizia sui media di una potenziale vendita della società.

“Sin dalla nostra fondazione, oltre 30 anni fa, Avid ha fornito tecnologia che consente a privati e aziende che creano media di creare, gestire e monetizzare i contenuti video e audio più apprezzati di oggi in tutto il mondo”, ha dichiarato Jeff Rosica, CEO e presidente di Avid. . “Siamo lieti di annunciare questa transazione con STG, che condivide la nostra convinzione ed entusiasmo nel fornire soluzioni tecnologiche innovative per soddisfare le esigenze creative e commerciali dei nostri clienti. L’esperienza di STG nel settore tecnologico e le significative risorse finanziarie e strategiche contribuiranno ad accelerare il raggiungimento della nostra visione strategica, basandosi sullo slancio della nostra trasformazione di successo ottenuta negli ultimi anni. Questa transazione rappresenta l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo per Avid, i nostri clienti, i nostri partner e i membri del nostro team ed è una testimonianza dell’importanza di Avid e delle nostre soluzioni nel potenziare l’industria dei media e dell’intrattenimento”.

“STG ha ammirato per molti anni l’esperienza di Avid come pioniere nel mercato dei software per media e intrattenimento”, ha spiegato William Chisholm, managing partner di STG. “Siamo entusiasti di collaborare con Jeff e il team di gestione per costruire sulla storia dell’azienda per fornire soluzioni software per la creazione e la gestione di contenuti differenziati e innovativi”.

redazione milano