Blackbird e Newsbridge partner per la gestione e la produzione di video cloud end-to-end Blackbird e Newsbridge partner per la gestione e la produzione di video cloud end-to-end
Blackbird e Newsbridge hanno stretto un accordo di partnership per offrire ai professionisti dei mezzi di comunicazione una soluzione cloud di gestione e produzione... Blackbird e Newsbridge partner per la gestione e la produzione di video cloud end-to-end

Blackbird e Newsbridge hanno stretto un accordo di partnership per offrire ai professionisti dei mezzi di comunicazione una soluzione cloud di gestione e produzione video completa ed efficace.
Questa soluzione integrata unisce due soluzioni native del cloud: La piattaforma smart di gestione degli asset di Newsbridge basata su IA e la piattaforma di montaggio e pubblicazione video di Blackbird.

La soluzione, ottimizzata per velocità, flessibilità e resilienza, offre agli utenti la possibilità di accedere in modo semplice ai file multimediali da qualsiasi luogo per modificare, arricchire e pubblicare i propri contenuti e canali a seconda delle esigenze specifiche.

Philippe Petitpont, CEO di Newsbridge ha dichiarato: “Questa collaborazione rappresenta un’opportunità importante per i manager che si occupano degli asset multimediali, nonché per i team di produzione e montaggio che lavorano insieme e hanno bisogno di affidarsi a una soluzione semplificata, in grado di favorire la collaborazione tra i diversi dipartimenti. Grazie all’unione di queste due tecnologie all’avanguardia, siamo in grado di offrire un’IA di indicizzazione multimodale senza precedenti e una soluzione di montaggio video che tiene conto dei flussi di lavoro di produzione multimediale a 360°”.
Grazie alla sua offerta di una piattaforma basata sulla sua esclusiva tecnologia di IA di indicizzazione multimodale, Newsbridge offre una gamma di funzionalità di valorizzazione dei media tra cui raccolte di asset multimediali, strumenti video cloud e un portale di rivendita e vetrina per la monetizzazione dei contenuti. Newsbridge serve un’ampia varietà di clienti internazionali nei settori broadcast, stampa, diritti sportivi e imprese, come: TF1 Group, AFP, FFF, M6 e Reed Midem.

Ian McDonough, CEO di Blackbird ha aggiunto: “Le aziende che lavorano con i contenuti multimediali sono sempre alla ricerca di soluzioni in grado di migliorare la velocità e la produttività dei flussi di lavoro tramite il cloud, pertanto la collaborazione con Newsbridge è arrivata al momento giusto.
Grazie all’esperienza e ai successi ottenuti nella riduzione della complessità tecnica, nell’aumento dell’efficienza dei principali creatori di contenuti in Europa, nonché nell’aumento significativo del valore degli asset multimediali esistenti, Newsbridge è il partner perfetto per Blackbird e aiuterà gli utenti a creare, modificare e arricchire video di alta qualità da qualsiasi luogo”.

Blackbird promuove la consapevolezza, l’efficienza e la monetizzazione di brand importanti nel settore di sport, informazione, intrattenimento e imprese. Tra i clienti dell’azienda figurano Tata Communications, EVS, BT, IMG, Deltatre, Sky News Arabia, A+E Networks, NHL, Eleven Sports, Riot Games, il Dipartimento di stato degli USA e 69 canali locali di informazione negli USA con TownNews.

redazione milano