Blackmagic al NAB con il nuovo ATEM Television Studio 4K8
Produzione VideoRiprese Videoswitcher/mixer 26 Maggio 2023 redazione milano
Di recente Blackmagic ha lanciato una nuova linea di switcher ATEM Television Studio HD dal design tutto-in-uno che non richiede attrezzatura esterna perché tutto quello che serve è integrato. Con questi switcher super portatili basta collegare monitor e camere.
I nuovi modelli ATEM Television Studio HD consentono anche di registrare direttamente nella memoria interna opzionale. Potrai persino collegare i computer per il montaggio e la correzione colore allo switch ethernet a 4 porte. Tutto questo in un solo switcher.
Al NAB è stato presentato il nuovo modello Ultra HD ATEM Television Studio 4K8, con tutte le funzioni degli switcher ATEM Television Studio HD e in più il supporto per gli standard
Ultra HD fino al 2160p60. Come per gli altri modelli della linea, streaming, registrazione e talkback sono integrati.
Questo nuovo modello 4K offre ancora più funzioni avanzate. Ognuno degli otto ingressi 12G-SDI di ATEM Television Studio 4K8 è dotato di un convertitore di standard, e lo switch ethernet a 4 porte è ora 10G Ethernet. Il pannello ospita persino un joystick per un controllo di precisione dei DVE.
L’altro tratto distintivo di ATEM Television Studio 4K8 sono le 10 uscite 12G-SDI indipendenti, che permettono di collegare registratori ISO esterni per l’editing multicamera. Ogni ingresso, fonti interne incluse, si può instradare su qualsiasi delle 10 uscite aux.
ATEM Television Studio 4K8 sarà disponibile a luglio a US$4.595.