Blackmagic Design annuncia la Blackmagic URSA Cine 12K personalizzabile Blackmagic Design annuncia la Blackmagic URSA Cine 12K personalizzabile
Blackmagic Design ha presentato il corpo URSA Cine 12K LF, una versione più economica della URSA Cine 12K, al prezzo di 6995 dollari (tasse... Blackmagic Design annuncia la Blackmagic URSA Cine 12K personalizzabile

Blackmagic Design ha presentato il corpo URSA Cine 12K LF, una versione più economica della URSA Cine 12K, al prezzo di 6995 dollari (tasse e imposte escluse). Progettato per i cineoperatori esperti e le società di noleggio, questo modello semplificato offre le stesse eccezionali prestazioni e qualità d’immagine, ma esclude molti accessori standard, dando agli utenti la flessibilità di personalizzare la propria attrezzatura secondo le proprie esigenze.

La telecamera in sé è un modello completo, senza limitazioni di qualità o di prestazioni, ma esclude accessori come supporti a spalla, maniglie, alcuni supporti per obiettivi, piastre per batterie, alimentatori, obiettivi e il modulo multimediale ad alta capacità da 8 TB. I clienti possono acquistare questi articoli separatamente, se necessario, per completare il kit della telecamera nella configurazione esatta che preferiscono.

Tuttavia, in termini di supporti, sebbene il modulo supporti da 8 TB non sia presente in questo modello, è incluso un nuovo modulo supporti CFexpress con due slot per schede CFexpress. Il modello Blackmagic URSA Cine 12K LF Body è dotato di serie di un attacco per obiettivo EF. Se necessario, è possibile acquistare separatamente altri innesti per obiettivi.

Questo modello di corpo macchina Blackmagic URSA Cine 12K LF aiuterà anche gli attuali clienti delle telecamere Blackmagic Design a passare all’incredibile qualità del sensore di grande formato da 12K integrato in questa telecamera. Questo sensore ha caratteristiche straordinarie e un’incredibile scienza del colore basata sull’esperienza con i flussi di lavoro di DaVinci Resolve. È stato inoltre progettato per la produzione cinematografica ad alte prestazioni e per i flussi di lavoro Blackmagic Cloud.

Una caratteristica unica di URSA Cine è il nuovo sensore full frame da 12K che presenta un design multi-scala con filtri colore simmetrici che consentono di scalare sul sensore. Ora i direttori della fotografia possono girare in 12K, 8K o 4K a piena dimensione del sensore: possono semplicemente scegliere la risoluzione per il lavoro o la ripresa che desiderano! Le lastre VFX possono essere girate in 12K, mentre i documentari possono essere girati in 8K o 4K per ridurre la velocità dei dati. Inoltre, i clienti possono anche ritagliare se desiderano una maggiore profondità di campo.

“Quando abbiamo lanciato la URSA Cine 12K, molte persone hanno detto che avrebbero voluto acquistare solo il corpo macchina perché avevano già gli accessori per la produzione di lungometraggi. In effetti, la URSA Cine è stata progettata per funzionare con tutti i più diffusi accessori per la produzione cinematografica”, ha dichiarato Grant Petty, CEO di Blackmagic Design,

”Ma la cosa più interessante è che crediamo che anche i clienti che hanno utilizzato le nostre telecamere Blackmagic Design avranno un ottimo percorso di aggiornamento. Non abbiamo realizzato questo modello come upgrade perché le persone non amano rinunciare alle loro vecchie telecamere per scambiarle, quindi stiamo semplicemente offrendo il corpo macchina a un buon prezzo accessibile in modo che possano fare l’upgrade e ottenere i vantaggi in termini di qualità e prestazioni della piattaforma URSA Cine”.

Caratteristiche di Blackmagic URSA Cine 12K

* Sensore cinematografico di grande formato con un’enorme gamma dinamica di 16 stop.
* Corpo macchina leggero e robusto con connessioni standard del settore.
* Attacco EF bloccabile incluso, con attacco LPL o PL opzionale disponibile separatamente.
* Blackmagic RAW per l’editing in tempo reale in 12K, 9K, 8K e 4K.
* Scienza del colore di quinta generazione con nuova curva di pellicola.
* OLPF ad alte prestazioni per ridurre moiré e aliasing.
* Filtri ND integrati per riprese in condizioni diverse.
* Riprese fino a 80 fps in 12K, 144 fps in 8K e 240 fps in 4K.
* Include un modulo multimediale CFexpress. Il modulo da 8 TB può essere acquistato separatamente.
* I moduli multimediali di registrazione sono compatibili con Blackmagic Media Dock.
* Wifi ad alta velocità, Ethernet 10G o dati mobili per le connessioni di rete.
* Streaming live RTMP e SRT integrati.
* L’EVF Blackmagic URSA Cine opzionale può essere acquistato separatamente.
* Gli accessori e l’EVF che si adattano al design della URSA Cine possono essere acquistati separatamente.
* Include la licenza completa di DaVinci Resolve Studio per la post-produzione.

 

redazione milano