Cancellato il Festival del Giornalismo di Perugia Cancellato il Festival del Giornalismo di Perugia
Altri annullamenti di iniziative pubbliche. Il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, previsto per il primo weekend di aprile, è stato cancellato a causa... Cancellato il Festival del Giornalismo di Perugia

Altri annullamenti di iniziative pubbliche. Il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, previsto per il primo weekend di aprile, è stato cancellato a causa della diffusione del coronavirus in Italia.

Gli organizzatori hanno spiegato di voler «tutelare la tranquillità e la serenità di chi lavora con noi» e la salute degli ospiti, e di «contribuire alla necessaria azione collettiva fatta di responsabilità e comportamenti virtuosi».

L’evento non è rimandato ma proprio cancellato. Contestualmente sono state annunciate infatti le date dell’edizione successiva: dal 14 al 18 aprile 2021.

Organizzato da Arianna Ciccone e Chris Potter, Il Festival Internazionale del Giornalismo aprì i battenti nel 2006 e si è affermato nel tempo come uno degli appuntamenti più prestigiosi al mondo tra quelli dedicati alla professione giornalistica e al sistema dei media.

redazione milano