Canon a MicroSalon Italia 2019 Canon a MicroSalon Italia 2019
L’esperienza del workflow HDR per il mondo della produzione cinematografica Torna per il settimo anno consecutivo la nuova edizione di una delle più importanti manifestazioni... Canon a MicroSalon Italia 2019

L’esperienza del workflow HDR per il mondo della produzione cinematografica

Torna per il settimo anno consecutivo la nuova edizione di una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate alle nuove tecnologie per il mondo cineaudio e video con le proposte più innovative per la produzione cinematografica e televisiva: MicroSalon Italia. Canon sarà presente alla manifestazione con le proprie tecnologie e il grande Ecosistema di Imaging dedicato ai professionisti del mondo audiovisivo.

La manifestazione è gratuita e si rivolge ai professionisti del settore, agli appassionati, ma anche al grande pubblico interessato a scoprire il “dietro le quinte” della produzione cinematografica. MicroSalon 2019 – organizzato da AICINEMA, Associazione Italiana Direttori della Fotografia – si svolge nella storica location di Cinecittà – al Teatro 10, Via Tuscolana 1055 a Roma – nei giorni venerdì 22 marzo dalle ore 10.00 alle ore 20.00 e sabato 23 marzo dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Un appuntamento da non perdere per scoprire le ultime soluzioni della gamma Cinema EOS, gli obiettivi cinematografici e i display professionali. Produttori video indipendenti o case di produzione possono godere della versatilità e modularità del sistema Cinema EOS che garantisce un’accessibilità semplificata al mondo della produzione cinematografica e televisiva assicurando sempre prestazioni elevate. I visitatori dello stand Canon avranno la possibilità di scoprire tutto il potenziale del flusso di lavoro HDR con Canon, dal momento delle riprese (Canon Cinema Eos System) fino alla post-produzione (HDR Display).

I visitatori potranno toccare con mano la qualità di immagine e la versatilità delle soluzioni più recenti e innovative tra i modelli Cinema EOS, come la videocamera EOS C700 FF, fiore all’occhiello dell’offerta Canon per la sua straordinaria capacità di operare in condizioni di scarsa illuminazione – caratteristica che la rende ideale per la post-produzione HDR – con una profondità di campo ridotta e un’eccellente effetto bokeh. Si tratta di una videocamera primaria per produzioni cinematografiche, con sensore CMOS, in grado di registrare file RAW in 5,9K tramite registratore opzionale CODEX CDX-36150, oppure internamente in 4K per formati come ProRes o XF-AVC per un flusso di lavoro più veloce. Il sistema di messa a fuoco automatica Dual Pixel CMOS AF di Canon consente di ottenere sempre una messa a fuoco nitida, semplice e affidabile, inoltre è inclusa una funzione a supporto della messa a fuoco manuale.

Il secondo modello esposto sarà EOS C300 Mark II, vera innovazione nel campo delle riprese creative per acquisire video in 4K/Full HD con l’incredibile gamma dinamica di 15 stop, uscita RAW e Canon Log2. Infine, EOS C200, videocamera 4K con LCD touch screen per garantire creatività e flessibilità massime a tutti i professionisti di imaging, anch’essa dotata di tecnologia Dual Pixel CMOS AF, mentre la funzione di messa a fuoco manuale e il sistema di face detection assicurano una messa a fuoco ancora più creativa.

E ancora, XF705, la nuova videocamera professionale della gamma XF che grazie all’innovativo formato XF-HEVC e al sensore CMOS da 1.0 pollice, permette di effettuare registrazioni 4K UHD/50P con campionamento 4:2:2 a 10 bit direttamente su schede SD, ottenendo risultati di grande qualità e dettagli straordinari.

Tra le novità da non perdere, sarà possibile scoprire il rivoluzionario sistema Canon EOS R: un concentrato di ingegneria ottica, meccanica ed elettronica con possibilità creative senza fine. Inoltre, sarà possibile ammirare l’ampia gamma di ottiche cinematografiche come Canon CN-E18-80mm, Canon CN-E70-200mm, Canon CN-E 14,5-60mm e infine Canon CN-E 30-300mm. E ancora, i display professionali tra cui Canon DP-V2420 4K HDR e Canon DP-V3010 4K da 30 pollici. Un ecosistema di soluzioni pensate per creare una perfetta integrazione del flusso di lavoro, offrendo ai professionisti il massimo potenziale creativo e qualitativo.

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano