Carlo Fuortes nuovo AD RAI, ratifica parlamentare per Marinella Soldi presidente Carlo Fuortes nuovo AD RAI, ratifica parlamentare per Marinella Soldi presidente
Il Consiglio di Amministrazione della Rai, dopo l’assemblea degli azionisti, ha nominato per la carica di Presidente Marinella Soldi, che entrerà nel pieno delle... Carlo Fuortes nuovo AD RAI, ratifica parlamentare per Marinella Soldi presidente

Il Consiglio di Amministrazione della Rai, dopo l’assemblea degli azionisti, ha nominato per la carica di Presidente Marinella Soldi, che entrerà nel pieno delle sue funzioni dopo l’approvazione da parte dei due terzi dei componenti della Commissione Parlamentare di Vigilanza.

Il nuovo Amministratore delegato è Carlo Fuortes.

La sua nomina, proposta dal Mef, ha avuti 5 voti favorevoli (Francesca Bria, Alessandro Di Majo, Simona Agnes, Igor De Biasio, Marinella Soldi) e un astenuto (Riccardo Laganà).

Medesimo risultato della votazione per Marinella Soldi, il consigliere indicato dal Tesoro, che è stata eletta presidente.

La Commissione Parlamentare di Vigilanza Rai nella riunione del 21 luglio ha ratificato la scelta di Marinella Soldi quale presidente del CdA.

Piero Ricca