ChyronHego e Grass Valley per grafica sport integrata ChyronHego e Grass Valley per grafica sport integrata
I principali centri sportivi degli Stati Uniti stanno utilizzando con successo una nuova soluzione di integrazione a punto di controllo centralizzato per la grafica... ChyronHego e Grass Valley per grafica sport integrata

I principali centri sportivi degli Stati Uniti stanno utilizzando con successo una nuova soluzione di integrazione a punto di controllo centralizzato per la grafica e lo switching di produzione, sviluppata in collaborazione tra ChyronHego e Grass Valley, un marchio Belden.

Progettata per produzioni complesse, questa integrazione consente a un direttore tecnico (TD) di alternare spettacoli con grafica di gioco in progress rilasciata simultaneamente su più display.

Questi includono lavagne a nastri LED, tabelloni segnapunti e schermi anche in concessione, il tutto in un modo semplice e ripetibile.

La nuova soluzione di integrazione specifica è una grande notizia perchè significa che si possono creare sinergie a livello ingegneristico e creativo per dare a TD un maggiore controllo e una maggiore efficienza in ambienti di produzione dal vivo ad alta velocità come le arene sportive.

Questa innovazione plug-and-play consenti di avere il controllo a pulsante singolo della grafica ChyronHego per lo stadio e il coinvolgimento dei fan (Click Effects PRIME), così come la trasmissione (LyricX e PRIME) nell’interfaccia utente dei Kayenne, Karrera e gli switcher GV Korona Video Production Center di Grass Valley.

Questa profonda integrazione consente il controllo sincronizzato scena per scena o individuale con ripetibilità garantita, dando al TD la sicurezza che la grafica sarà visibile nel momento in è richiesta.

I TD possono ora eseguire direttamente transizioni accurate per frame, attivare replay con grafica migliorata e cancellare canali controllando a distanza le workstation grafiche ChyronHego per distribuire presentazioni grafiche multi livello ricche di tabelloni di valutazione, anche su un singolo output.

www.chyronhego.com

Articolo precedente
Articolo successivo

Roberto Landini