Come usare daVinci Resolve di Blackmagic Design per i replay Come usare daVinci Resolve di Blackmagic Design per i replay
Questo breve video spiega come funziona la sequenza delle inquadrature in DaVinci Resolve quando si realizzano replay di azioni dal vivo. La sequenza delle... Come usare daVinci Resolve di Blackmagic Design per i replay

Questo breve video spiega come funziona la sequenza delle inquadrature in DaVinci Resolve quando si realizzano replay di azioni dal vivo. La sequenza delle inquadrature consente di riprodurre più inquadrature in un replay senza creare una timeline, in modo da poter creare replay live con più angolazioni di qualsiasi lunghezza.

DaVinci Resolve Replay Editor è un pannello di controllo hardware che combina funzioni per DaVinci Resolve Replay e per il montaggio multicam  di DaVinci Resolve Replay e l’editing multicam utilizzando la potente pagina ‘cut’ di DaVinci.

L’editor di replay è stato progettato per ambienti dinamici di trasmissione dal vivo, consentendo di creare ed eseguire replay in modo rapido, con la possibilità di passare da un’angolazione all’altra, il controllo del rallentatore, l’aumento della velocità in diretta, le transizioni di stinger e altro ancora. Tuttavia, poiché

DaVinci Resolve Replay è gestito dalla pagina di ‘cut’, è possibile aggiungere il replay a una timeline di montaggio e utilizzare i potenti strumenti di editing della pagina CUT. L’editor di replay è dotato di una manopola di ricerca per il ralenti, l’avanzamento e lo scorrimento, oltre a tasti di alta qualità come quelli delle tastiere da gioco, per cui è affidabile e piacevole da usare.

Tutti i pulsanti sono distanziati tra loro in modo da poterli individuare al tatto e, poiché l’editor è stato progettato sia per il replay che per l’editing, è possibile lavorare sui replay mentre li si carica nella timeline con le funzioni di editing della tastiera.

Grazie alla possibilità di utilizzare le potenti funzioni di editing di DaVinci Resolve, è molto facile creare replay veloci per la trasmissione in diretta con un mondo di transizioni, grafica ed effetti.

redazione milano