Eleonora Andreatta da Rai Fiction a Netflix Eleonora Andreatta da Rai Fiction a Netflix
Eleonora Andreatta ha una lunga carriera di 25 anni in RAI. Ora si trasferisce a Netflix con il ruolo di vice presidente per le... Eleonora Andreatta da Rai Fiction a Netflix

Eleonora Andreatta ha una lunga carriera di 25 anni in RAI. Ora si trasferisce a Netflix con il ruolo di vice presidente per le Serie Originali Italiane, dal quale riferirà direttamente a Kelly Luegenbiehl, responsabile di tutte le Serie Originali Europee. Netflix ha già annunciato un piano ambizioso per l’Italia con 5 nuovi show nei prossimi mesi e l’obiettivo di raddoppiarli per il 2022.

Eleonora Andreatta

Alla RAI Andreatta è stata negli anni impegnata in vari ruoli, ma sempre nell’organizzazione e produzione dell’offerta cinema e fiction, fino a diventare nel 2012 Direttrice di Rai Fiction. Di lei si era parlato il mese corso quale candidata preferita per la sostituzione dell’amministratore delegato e direttore generale Fabrizio Salini, che allora era dato come in partenza proprio verso Netflix, tanto che lo stesso Salini era stato costretto a smentire di volere lasciare la RAI.

Ora al canale di streaming approda invece lei, forte della sua lunga esperienza e dei numerosi successi alla direzione di RAI Fiction: sono firmati da Eleonora Andreatta le scelte vincenti di puntare a prodotti di qualità, esportabili in tutto il mondo, come I Medici, il Commissario Montalbano, L’Amica Geniale, ma anche scelte più innovative e destinate ad un pubblico più giovane quali Rocco Schiavone e Il Cacciatore.

redazione milano