Etere MAM scelto da Fondazione F.S. Etere MAM scelto da Fondazione F.S.
Apprezzando la gestione semplificata ed efficiente dei media asset di Etere, O.M.S. Ferroviaria S.r.l. sceglie Etere MAM per il loro progetto con Fondazione F.S.... Etere MAM scelto da Fondazione F.S.

Apprezzando la gestione semplificata ed efficiente dei media asset di Etere, O.M.S. Ferroviaria S.r.l. sceglie Etere MAM per il loro progetto con Fondazione F.S.

O.M.S. Ferroviaria srl è un’azienda italiana toscana che gestisce i sistemi di media e intrattenimento della rete ferroviaria locale. Annuncia l’implementazione dell’Ecosistema Etere per ottimizzare i flussi di lavoro e migliorare l’efficienza operativa.

Nei vagoni dei treni della rete ferroviaria locale, sono disponibili sistemi di intrattenimento personali per ogni passeggero. Le unità di intrattenimento eseguono una playlist di video che mostrano informazioni sulla località verso cui il treno sta viaggiando. Questi video di destinazione possono essere scaricati e riprodotti sul sistema del treno anche senza una connessione Internet sulle rotte dei treni. Dopo diverse valutazioni, O.M.S. Ferroviaria S.r.l. ha commissionato a Etere la progettazione dei flussi di lavoro, la gestione dei media asset, la configurazione dell’interfaccia utente personalizzata e l’integrazione dei dati esistenti con un database centralizzato.

Al cuore del progetto, il Media Asset Management (MAM) di Etere orchestra i flussi di lavoro lungo il ciclo completo dei media dall’ingestione, all’indicizzazione, alla memorizzazione e al recupero di asset digitali. Etere MAM è riconosciuto per le sue capacità orientate ai risultati e convenienti, tra cui:

Gestione intelligente dei contenuti

■ Interfaccia intuitiva per la gestione della libreria media e l’indicizzazione dei metadati per una facile manutenzione della libreria video
■ Rilevazione e elaborazione automatica di nuovi asset di contenuto
■ Recupero accurato e rapido dei contenuti con ricerca full-text
■ Flessibilità dei metadati: consente l’esplorazione, la creazione e le modifiche dei metadati
■ Nomenclatura automatica dei file con relazioni personalizzabili tra i metadati e organizzazione
■ Caratteristiche di archiviazione, duplicazione, visualizzazione ed estrazione facili che si adattano a ambienti veloci
■ Gestione di contenuti multilingue
■ Struttura dei diritti dei contenuti per proteggere la proprietà intellettuale, incluso il watermark digitale
■ Autenticazione dell’utente integrabile con Active Directory, consentendo livelli di accesso multipli in base a utente e ruoli di squadra
■ Accesso completo alla libreria media su qualsiasi browser Internet utilizzando Etere Web per la ricerca, il recupero, la navigazione e la modifica dei contenuti in tempo reale
■ Designer di flussi di lavoro: Etere T-Workflow consente di personalizzare flussi di lavoro automatizzati. Comprende un designer di flussi di lavoro con un’interfaccia semplice e completamente personalizzata per creare o modificare procedure di trasmissione distinte senza l’intervento del team di supporto di Etere. Lo strumento software facile da usare consente di configurare le regole di gestione dei media. Inoltre, lo strumento di progettazione visiva mostra come i moduli interagiscono tra loro per eseguire il processo di trasmissione
■ Etere MAM è accessibile sia su un’interfaccia web che su un’applicazione per PC Windows, rendendolo una scelta ideale per collegare team distribuiti e migliorare la collaborazione di squadra
■ Le efficienti capacità di bilanciamento del carico di Etere assicurano prestazioni tolleranti ai guasti e eccezionali

Il progetto integra anche,

cliccare per ingrandire

Etere QC, che esegue controlli di qualità automatizzati dei file nella libreria media. Dispone di velocità scalabili da 3X a 50X e rileva automaticamente problemi audio/video, tra cui fotogrammi neri, silenzio audio e fotogrammi bloccati.
Etere Resource Management migliora l’efficienza operativa integrando video, processi e gestione delle risorse. Dispone di monitoraggio in tempo reale e ottimizza l’uso delle risorse.
Etere Transcoder è parte integrante della soluzione Ecosystem di Etere. Fornisce un flusso di lavoro configurabile per decodificare, codificare, transcodificare, mux, demux e filtrare quasi qualsiasi file multimediale. Inoltre, il transcoder di Etere può eseguire conversioni di frequenza dei fotogrammi tra diversi standard video.
Etere Ingest è un software completo con funzionalità di ingestione manuale, programmata e automatica. In base ai flussi di lavoro definiti dall’utente, Etere Ingest può catturare in tempo reale contenuti SD/HD da praticamente qualsiasi sorgente video, flusso di trasmissione, FTP e flusso IP.
Etere DiskLibrary è un’alternativa efficace ed economica alle librerie LTO e ODA. Etere offre la migliore flessibilità e interoperabilità sul mercato, consentendo agli utenti di utilizzare qualsiasi contenitore di archiviazione senza limitazioni. Gli utenti possono anche mescolare hardware da diversi fornitori. Etere è compatibile con JBODS e MAID, garantendo così un ingombro più piccolo e migliori prestazioni. Etere consente agli utenti di utilizzare qualsiasi archiviazione NAS o SAN con un unico volume e capacità illimitata.

Con l’implementazione di Etere, O.M.S. Ferroviaria può ottimizzare il valore dei loro media asset e migliorare l’efficienza operativa. Etere semplifica il flusso di lavoro dei media digitali e permette agli utenti di lavorare in modo più efficiente. L’Ecosistema Etere offre a O.M.S. Ferroviaria tutte le funzionalità necessarie per raggiungere il prossimo livello di efficienza e rimanere al passo con le loro esigenze di gestione dei contenuti anche mentre evolve in futuro.

redazione milano