EVS acquisisce MOG Technologies per migliorare il proprio portafoglio EVS acquisisce MOG Technologies per migliorare il proprio portafoglio
Un’acquisizione strategica per supportare ulteriormente l’estensione del flusso di lavoro di MediaCeption EVS, leader nella tecnologia di produzione di video dal vivo, acquisisce la... EVS acquisisce MOG Technologies per migliorare il proprio portafoglio

Un’acquisizione strategica per supportare ulteriormente l’estensione del flusso di lavoro di MediaCeption

EVS, leader nella tecnologia di produzione di video dal vivo, acquisisce la società portoghese MOG Technologies, una mossa strategica che arricchisce il portafoglio di EVS con soluzioni video all’avanguardia basate su file e software-defined.
L’ acquisizione consente a EVS di ampliare immediatamente il proprio ecosistema di produzione live premium, espandendo le proprie capacità di ingest e transcodifica basate su file.

La rinomata esperienza di MOG Technologies nella tecnologia cloud rafforzerà la strategia di Balanced Computing di EVS, potenziando in particolare le soluzioni di gestione e distribuzione dei contenuti, rispettivamente MediaCeption® e MediaHub® .
Il rafforzamento dei servizi basati sul cloud di EVS si allinea perfettamente con le aspettative in evoluzione del mercato, assicurando che l’azienda rimanga all’avanguardia dei progressi tecnologici nella produzione live e near-live.

Inoltre, con un team di quasi 50 colleghi con sede a Porto, l’acquisizione garantisce a EVS l’accesso a un pool di talenti altamente qualificati, che apportano una profonda esperienza nei media digitali e nella tecnologia video, al di là del broadcasting tradizionale. L’ infusione di talenti è destinata a guidare l’innovazione in nuove direzioni e a rafforzare la posizione di EVS come pioniere del settore.

I clienti di EVS e di MOG Technologies beneficeranno dei punti di forza combinati di entrambe le aziende. L’acquisizione fornirà:
– un’offerta di prodotti più ampia: una gamma più ampia e più integrata di prodotti. una gamma più ampia e integrata di soluzioni per semplificare i flussi di lavoro dei media, dall’ingest alla distribuzione.
– Innovazione e sviluppo: Enha capacità di investimento nella ricerca e nello sviluppo per guidare i progressi tecnologici e fornire soluzioni all’avanguardia.
– Supporto e servizi ampliati: assistenza ai clienti e servizi professionali per garantire un’implementazione perfetta e un utilizzo ottimale del portafoglio di prodotti combinato.

Serge Van Herck e Miguel Sampaio

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto al team di MOG Technologies nella famiglia EVS. L’integrazione di MOG Technologies è un passo logico nella trasformazione di EVS, che va oltre i prodotti per offrire soluzioni complete e formare un ecosistema di produzione live di qualità superiore in cui tutte le storie live sono prodotte, gestite e distribuite senza soluzione di continuità”, afferma Serge Van Herck, CEO di EVS. ”La gamma di prodotti di MOG Technologies è stata migliorata per garantire un’implementazione perfetta, non solo completa il portafoglio esistente di EVS, ma aiuterà anche a integrare rapidamente le capacità di ingest software-defined e a introdurre nuove funzionalità di transcodifica, sia on-premise che nel cloud, in linea con la strategia di Balanced Computing di EVS.”.

Miguel Sampaio, CEO di MOG Technologies, ha aggiunto: “Unire le forze con EVS è un passo significativo per MOG Technologies. c L’unione delle competenze ci consentirà di offrire soluzioni impareggiabili al settore dei media e delle trasmissioni. Siamo entusiasti delle opportunità che questa acquisizione ci offre e siamo ansiosi di contribuire al successo di EVS. “
MOG Technologies genera un fatturato annuo di circa 4 milioni di euro. L’acquisizione rappresenta un valore, comprensivo di un meccanismo di earn-out, inferiore a 5 milioni di euro. L’accordo di acquisto delle azioni è stato firmato lo scorso agosto. Il contratto di acquisto è stato firmato il 2 agosto 2024 presso la sede di EVS a Parigi.

redazione milano