FOR-A alimenta il nuovo mezzo mobile 12G per Production Crew FOR-A alimenta il nuovo mezzo mobile 12G per Production Crew
12G-SDI nativo per un’architettura Ultra HD semplice e immediata FOR-A, all’avanguardia nella tecnologia di trasmissione video con oltre 50 anni di esperienza, ha fornito... FOR-A alimenta il nuovo mezzo mobile 12G per Production Crew

12G-SDI nativo per un’architettura Ultra HD semplice e immediata

FOR-A, all’avanguardia nella tecnologia di trasmissione video con oltre 50 anni di esperienza, ha fornito la tecnologia chiave per una nuova unità di trasmissione esterna commissionata da Production Crew. Il nuovo mezzo mobile è stato progettato e costruito dall’integratore di sistemi El Baba Smart Technology di Dubai.

La nuova unità di trasmissione esterna era necessaria per supportare la rapidissima crescita della copertura sportiva in Arabia Saudita, dove avrà sede. La capacità di produrre televisione di alta qualità in 4k Ultra HD era fondamentale per queste applicazioni.

Production Crew desiderava mantenere operazioni semplici e sicure nella nuova unità e quindi ha preferito l’infrastruttura 12G-SDI nativa piuttosto che la connettività IP. In collaborazione con El Baba, ha esaminato tutti i principali fornitori e ha scelto FOR-A per il suo supporto costante e comprovato per 12G-SDI per ottenere un’architettura compatta.

Il fulcro del mezzo mobile è lo switcher di produzione FOR-A HVS-6000, abbinato al pannello HVS-3355OUA. Questo offre agli operatori fino a quattro banchi M/E e 80 ingressi, con macro, DVE e layering grafico completamente pre-programmabili. Il layout curvo del pannello mette tutte le funzionalità a portata di mano dell’operatore, per una produzione completamente affidabile anche sotto pressione.

Lo switcher di produzione è abbinato a un router FOR-A MFR-4100. Anche questo è nativo 12G e può essere configurato fino a 72 x 72 per soddisfare le esigenze pratiche di una produzione live. La conversione e la distribuzione del segnale utilizzano il sistema modulare FOR-A USF, in grado di ospitare fino a 12 schede in un rack 2RU dotato di amplificatori di distribuzione 12G con elaborazione video e audio.

“Per noi era importante ottenere la giusta flessibilità di produzione e creatività”, ha dichiarato Shady Mokdad, amministratore delegato di Production Crew. “Questo ci ha spinto verso il FOR-A HVS-6000. Lavorando con El Baba alla progettazione del sistema, abbiamo visto anche altri vantaggi pratici, come il multiviewer ospitato nello switcher, che ci ha permesso di risparmiare prezioso spazio a bordo del rack”.

Ihab El Baba, amministratore delegato di El Baba Smart Technology, ha aggiunto: “L’obiettivo del progetto di questo nuovo mezzo mobile per la trasmissione esterna era quello di essere in grado di fornire una copertura sportiva di livello mondiale, utilizzando un hardware affidabile e facile da riparare. Questo ci ha portato direttamente ad un ambiente nativo 12G, dove FOR-A eccelle. I prodotti dell’azienda funzionano perfettamente con altre apparecchiature chiave in questo ambiente, come le telecamere native 12G di Ikegami. È stato inoltre estremamente utile poter contare su un forte supporto locale, da parte del team FOR-A di Dubai”, ha proseguito. “Dalle conversazioni iniziali alla messa in funzione finale, sono stati di grande supporto e reattività”.

Mohammed Abu Ziyadeh, Regional Manager di FOR-A per il Medio Oriente e l’Africa, ha commentato: “Le apparecchiature di produzione di FOR-A stanno guadagnando una reputazione stellare, in quanto sempre più aziende riconoscono le nostre eccezionali capacità creative, insieme al nostro impegno per un funzionamento semplice e sicuro. Le nostre soluzioni complete 12G sono davvero impressionanti. Dotato di una tecnologia all’avanguardia e di un’interfaccia facile da usare, l’HVS-6000 si integra perfettamente in qualsiasi ambiente di produzione. Grazie alle sue capacità native 12G, questo switcher supporta flussi di lavoro ad alta risoluzione, garantendo una qualità video e un’affidabilità eccezionali. Siamo entusiasti di vedere come questo switcher avanzato migliora le produzioni dal vivo e consente ai nostri clienti di offrire contenuti eccezionali. Siamo impazienti di vedere la notevole copertura che la Production Crew realizzerà con questa attrezzatura innovativa”.

redazione milano