Gli italiani fra TV e Web Gli italiani fra TV e Web
Nel settore televisivo, con un incremento della propria quota rispetto a marzo 2020 (+1,4%), la Rai conferma la propria leadership in termini di audience... Gli italiani fra TV e Web

Nel settore televisivo, con un incremento della propria quota rispetto a marzo 2020 (+1,4%), la Rai conferma la propria leadership in termini di audience (4,3 milioni di telespettatori nel giorno medio) e raggiunge una quota del 37,5%.

Al secondo posto Mediaset, con 3,7 milioni di telespettatori nel giorno medio, registra una diminuzione della propria quota (-0,3 punti percentuali) che si attesta al 31,8%.

Nello stesso periodo, si registrano risultati negativi per Comcast/Sky (-0,6 punti percentuali) e La7 del Gruppo Cairo Communication (-0,6 punti percentuali), mentre la performance di Discovery risulta stabile.

È quanto si legge in un comunicato dell’Agcom che riporta i dati di fine marzo 2021 registrati dall’Osservatorio sulle Comunicazioni.

Secondo il report, nel medesimo mese di marzo di quest’anno, 44 milioni di utenti medi giornalieri hanno navigato in rete per un totale di 66 ore di navigazione mensile a persona.

Tra i principali social network, Facebook con 35,9 milioni di utenti unici, pur con una dinamica in contrazione su base annuale (-2,5 milioni di navigatori), si conferma la piattaforma più utilizzata dagli utenti.

Performance in controtendenza si riscontrano per Pinterest (+3,1 milioni di utenti) e Tik Tok (+3,4 milioni di utenti).

Piero Ricca