I numeri del Mipcom 2015 I numeri del Mipcom 2015
Il mercato dei contenuti audiovisivi e multimediali di Cannes ha chiuso I battenti della sua edizione 2015 alla fine della scorsa settimana ed è... I numeri del Mipcom 2015

Il mercato dei contenuti audiovisivi e multimediali di Cannes ha chiuso I battenti della sua edizione 2015 alla fine della scorsa settimana ed è tempo di bilanci.mipcom

Queste le cifre diffuse dagli organizzatori della Reed Midem: oltre 13.700 delegati provenienti da tutti i Paesi del mondo, in linea con la partecipazione dello scorso anno, ma con una composizione diversa, che riflette i trend del mercato: dei 4800 buyers totali di quest’anno (4600 l’anno scorso), 1600 erano compratori per conto di piattaforme digitali, contro i 1300 dello scorso anno.

Dei 1400 delegati presenti al MIP Junior, la rassegna dedicata ai programmi per ragazzi che anche quest’anno ha preceduto il Mipcom, 590 erano buyers.

Ottima la reazione della macchina organizzativa ai forti disagi generate dall’inondazione che ha afflitto Cannes proprio all’immediata vigilia della manifestazione: il Mip Junior è stato prontamente spostato dall’Hotel Martinez – inagibile per allagamento – al Palais des Festivals; allo stesso modo anche altri servizi, come la registrazione dei partecipanti – sono stati riallocati con tempestività.

Saltato il consueto party di apertura, per quello non c’è stato proprio niente da fare…

Articolo precedente
Articolo successivo

Riccardo Di Bari

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien