IBC Show 2020 ad Amsterdam cancellato, resta solo online IBC Show 2020 ad Amsterdam cancellato, resta solo online
IBC Show del 2020 non si farà. Anche se resteranno alcuni eventi online, l’appuntamento è direttamente per IBC 2021 a settembre dell’anno prossimo. Come era... IBC Show 2020 ad Amsterdam cancellato, resta solo online

IBC Show del 2020 non si farà. Anche se resteranno alcuni eventi online, l’appuntamento è direttamente per IBC 2021 a settembre dell’anno prossimo.

Come era facilmente prevedibile il Covid-19 e le conseguenti misure di prevenzione quali il distanziamento sociale imposto per i prossimi mesi hanno convinto gli organizzatori dell’evento più importante europeo del settore a dare forfait per quest’anno.

Michael Crimp, CEO di IBC: “In questo momento, nonostante il lavoro del team IBC e dei nostri colleghi olandesi, ci sono ancora molte incognite. Pertanto, non possiamo garantire che saremo in grado di offrire un evento sicuro e prezioso alla qualità prevista da IBC. È anche evidente che aspetti importanti di un evento su larga scala come l’IBC sarebbero notevolmente modificati dalle distanze sociali, dalle restrizioni di viaggio, dalle maschere ecc. Così tanto da compromettere lo spirito dell’IBC.”

“Con questo in mente e sulla base di ciò che sappiamo a questo punto, – ha proseguito Crimp – è con  grande rammarico che IBC ha preso la difficile decisione di annullare IBC2020.”

Saranno pensati nelle prossime settimane gli eventi online sostitutivi, ma è chiaro che ben difficilmente potranno avere lo stesso impatto ed efficacia della convention originale, lo si è già visto ad esempio con il NAB di aprile.

Le nuove forme di “aggregazione a distanza” per tenere informata e collaborativa una comunità di addetti ai lavori in gran parte devono essere ancora inventate.

redazione milano