Il ClassX Broadcast Meeting il 21-22 giugno 2022 Il ClassX Broadcast Meeting il 21-22 giugno 2022
ClassX è un’azienda IT che sviluppa software ad alte prestazioni e affidabili e sistemi complessi per la gestione dei contenuti grafici. La tecnologia sviluppata... Il ClassX Broadcast Meeting il 21-22 giugno 2022

ClassX è un’azienda IT che sviluppa software ad alte prestazioni e affidabili e sistemi complessi per la gestione dei contenuti grafici. La tecnologia sviluppata da ClassX ha fornito soluzioni per soddisfare le esigenze di oltre 1000 clienti in molti paesi del mondo: stazioni TV, emittenti, organizzazioni governative, università, agenzie di stampa, canali di scommesse e altro ancora.

“Le nostre applicazioni sono specializzate nel settore della trasmissione, contribuendo a garantire una gestione completa di media e grafica, sia per eventi dal vivo che per flussi di lavoro di contenuti audiovisivi automatizzati basati su dati, nonché altri ambienti critici. Inoltre, i nostri clienti possono contare su una rete di vendita e assistenza internazionale affidabile e flessibile.” , afferma Michele Puccini, CTO e co-fondatore di ClassX.

ClassX offre un’ampia gamma di prodotti e soluzioni, dagli editor di modelli grafici 2D/3D ai sistemi di riproduzione ricchi di contenuti multimediali. Tutti i moduli software sono sviluppati su un’architettura e un design aperti. Basata sugli standard del settore e progettata per consentire la massima personalizzazione del flusso di lavoro di un’emittente, la piattaforma ClassX offre soluzioni grafiche live e automatizzate di fascia alta, architetture distribuite e una perfetta integrazione tra tutte le aree con tecnologie di terze parti selezionate.

“Le soluzioni per CG e grafica sono una combinazione di potenza, flessibilità, innovazione e facilità d’uso. Le nostre soluzioni garantiscono la scalabilità del sistema, il ritorno sull’investimento e il raggiungimento di flussi di lavoro solidi, completi e integrati”, afferma Giovanni Pallesi, CEO e co-fondatore di questa azienda.

Il 21-22 giugno Class X organizza presso la sua propria sede in suo ClassX Broadcast Meeting: un’intera sala organizzata con Virtual Set, Realtà Aumentata, Intervista Virtuale, Video Switcher HVS-2000 e alcune workstation di ClassX. Saranno presentate le novità di ClassX v.8, LiveBoard multicanale, SportsGraphics e molte altre sorprese all’interno di un setup estremamente professionale. Un coinvolgente viaggio nella tecnologia e nell’innovazione con ClassX e For-A, il partner internazionale con il quale la collaborazione è andata crescendo e consolidandosi negli anni.

Nel primo giorno di questo ClassX Broadcast Meeting verranno presentate tutte le caratteristiche e le novità dei prodotti, mentre la seconda giornata del meeting sarà interamente dedicata ad un vero e proprio corso approfondito  sull’utilizzo dei software ClassX.

Questo il programma del 21 Giugno

9.00 Registrazione e caffè di benvenuto in Sala Conferenze
10.00 Apertura del Broadcast Meeting Show
10.30 Presentazione LIVE:
LiveBoard v.8 multicanale
novità delle applicazioni grafiche della v.8
LiveBoard XR con AR-VR + camere PTZ + il nuovo sistema EZtrack® + QDCAM
sessione di domande/risposte
13.00 Pranzo nella Sala degli Archi
15.00 Postazioni in cui testare LiveBoard XR, SportsGraphics, LiveBoard Multicanale e HVS-2000
18.00 Fine del Broadcast Meeting

La sede di ClassX è a Villa Montecchio, via Del Tiglio, 91, Calcinaia (PI). Per iscriversi alle giornate del ClassX Broadcast Meeting COMPILARE QUESTO MODULO

redazione milano