Il nuovo multiviewer IP FOR-A monitora i flussi di lavoro di produzione ibridi Il nuovo multiviewer IP FOR-A monitora i flussi di lavoro di produzione ibridi
I flussi di lavoro basati su cloud sono un argomento scottante nel settore dei video professionali, ma poche strutture sono effettivamente pronte (o disposte)... Il nuovo multiviewer IP FOR-A monitora i flussi di lavoro di produzione ibridi

I flussi di lavoro basati su cloud sono un argomento scottante nel settore dei video professionali, ma poche strutture sono effettivamente pronte (o disposte) a fare il salto verso la produzione completamente virtuale. Tuttavia, molte operazioni hanno abbracciato l’uso di sorgenti video basate su IP, come i feed di videoconferenza, oltre ai tradizionali feed video in banda base. Il nuovo multiviewer MV-1640IP di FOR-A è progettato per gestire entrambi, con supporto fino a 32 ingressi (16 IP e 16 SDI) e cinque uscite monitor.

Supporta SMPTE ST 2110

Compatibile con ambienti 10GbE e 25GbE, MV-1640IP supporta lo standard SMPTE ST 2110 per la distribuzione video basata su IP utilizzata nelle strutture di trasmissione e distribuzione. Può immettere 16 flussi di video HD SMPTE ST 2110-10/20/30/40 tramite una porta e, utilizzando due connettori SFP+, può supportare l’ambiente ridondante di SMPTE ST 2022-7. L’MV-1640IP utilizza NMOS per la commutazione del flusso.

Fino a 16 ingressi 3G/HD/SD-SDI per operazioni ibride IP/SDI

Una scheda di ingresso SDI opzionale consente a MV-1640IP di ricevere fino a 16 ingressi 3G/HD/SD-SDI per operazioni IP/SDI ibride. È supportato anche l’input a cascata, quindi più visualizzatori e display multipli possono essere combinati in più di 16 sorgenti IP. Con la scheda di interfaccia opzionale, MV-1640IP supporta anche I/O GPI, ingresso LTC e ingresso di riferimento. Le uscite includono un terminale di uscita 12G/3G/HD-SDI e tre terminali di uscita 3G/HD-SDI (che possono essere utilizzati per una uscita 4K o quattro HD), più un’uscita HDMI.

Funzione live-view

Con la sua funzione di visualizzazione dal vivo, l’MV-1640IP consente agli utenti di monitorare il video in uscita da qualsiasi dispositivo abilitato al Web, inclusi laptop, tablet e telefoni cellulari. L’uscita streaming M-JPEG serve per monitorare i segnali di ingresso al di fuori della sala di controllo. Inoltre, con un’applicazione standard collegata per Windows, è possibile la registrazione in pre-allarme su computer basati su Windows, in modo da poter archiviare e rivedere i filmati.

Porta la funzionalità della banda base ai flussi di lavoro basati su IP

MV-1640IP fornisce un multiviewer affidabile per flussi di lavoro basati su IP con gli strumenti familiari e il controllo intuitivo di un’unità in banda base tradizionale. Un gestore di layout integrato consente layout personalizzati e i layout salvati possono essere richiamati direttamente dal pannello di controllo anteriore dell’unità. Altre caratteristiche includono la visualizzazione del tally, del titolo e del codice temporale, nonché l’ora, il timer, l’orologio a 30 ore e la visualizzazione delle informazioni. MV-1640IP include la visualizzazione del logo nelle aree del titolo e può memorizzare quattro immagini del logo. Sono supportati anche la visualizzazione del livello audio e l’uscita di monitoraggio audio. Inoltre, i bordi lampeggianti o le icone di errore aiutano a identificare le schermate con errori. Il supporto del protocollo SNMP è standard per il monitoraggio.

redazione milano