Imagen e Blackbird collaborano per semplificare la gestione e l’editing video nel cloud Imagen e Blackbird collaborano per semplificare la gestione e l’editing video nel cloud
Imagen, piattaforma di gestione delle risorse multimediali nel cloud, ha annunciato una partnership e un’integrazione con la pluripremiata piattaforma di editing video nativa nel... Imagen e Blackbird collaborano per semplificare la gestione e l’editing video nel cloud

Imagen, piattaforma di gestione delle risorse multimediali nel cloud, ha annunciato una partnership e un’integrazione con la pluripremiata piattaforma di editing video nativa nel cloud Blackbird.

L’integrazione offre un flusso di lavoro cloud unificato per la gestione degli archivi, la modifica e la pubblicazione senza interruzioni di contenuti su social, OTT, VOD e altri canali digitali. I team di produzione possono così accedere istantaneamente ai contenuti nella piattaforma Imagen e quindi modificare rapidamente da qualsiasi punto all’interno di Blackbird prima di pubblicarli tramite l’API di Imagen e i flussi di lavoro di distribuzione. Il flusso di lavoro elimina la necessità di download e caricamenti di file pesanti, riduce i costi tecnici e di larghezza di banda, riduce la produzione di carbonio e consente un risparmio di risorse sulle macchine locali.

Con l’esplosione della domanda da parte dei consumatori di contenuti sportivi near-live e di archivio, l’applicazione fornirà valore a qualsiasi club, lega o federazione che desideri cicli di produzione rapidi. Il flusso di lavoro integrato è stato lanciato con una delle principali federazioni sportive mondiali nel dicembre 2021.

Il CEO di Blackbird plc, Ian McDonough, ha dichiarato: “Ammiriamo il lavoro di Imagen da diversi anni. L’abilitazione di una perfetta integrazione con Blackbird offre enormi vantaggi ai clienti grazie alla facilità, velocità ed efficienza in un’ampia gamma di flussi di lavoro per i clienti presenti e futuri di Imagen e Blackbird”.

Tom Blake, Direttore commerciale, Imagen ha aggiunto: “Siamo entusiasti di lavorare con Blackbird per rafforzare la nostra offerta per gli editor di contenuti. L’offerta combinata rappresenterà un’esperienza unica per i team di produzione che lavorano nella convergenza tra live e archivio per la programmazione social e VOD”.

la suite Blackbird

Blackbird plc opera nel mercato dei video cloud e SaaS in rapida crescita. Ha creato Blackbird®, la suite di applicazioni native in video cloud, il tutto supportato dal suo codec velocissimo. La tecnologia brevettata di Blackbird plc consente la navigazione, la riproduzione, la visualizzazione e l’editing accurati nel cloud. Blackbird® consente molteplici applicazioni, che vengono utilizzate da titolari di diritti, emittenti, specialisti di video sportivi e di notizie, eSport, eventi live e proprietari di contenuti, case di post-produzione, altri canali video digitali di massa e aziende.

Poiché è cloud-native, Blackbird® elimina la necessità di costose workstation di fascia alta e può essere utilizzato praticamente ovunque su quasi tutti i dispositivi. Consente inoltre la piena visibilità sui contenuti digitali multi-posizione, migliora il time-to-market per i contenuti live come clip video e momenti salienti per la distribuzione digitale e, in definitiva, si traduce in una monetizzazione molto più efficace.

redazione milano