Imagine Communications e Sinclair Broadcast Group: “KidsClick” dal Cloud Imagine Communications e Sinclair Broadcast Group: “KidsClick” dal Cloud
  Imagine Communications sta lavorando a stretto contatto con Sinclair Broadcast Group, Inc. (“SBG”) per ottimizzare e personalizzare la distribuzione della programmazione per bambini da... Imagine Communications e Sinclair Broadcast Group: “KidsClick” dal Cloud

 

Imagine Communications sta lavorando a stretto contatto con Sinclair Broadcast Group, Inc. (“SBG”) per ottimizzare e personalizzare la distribuzione della programmazione per bambini da parte delle emittenti statunitensi affiliate, centralizzando le operazioni di playout nel cloud.

La nuova implementazione, andata in onda da metà ottobre 2017 sottolinea la scelta di un importante broadcaster di trasferire un’operazione critica in un ambiente pubblico completamente virtualizzato.

Ciò consente a SBG di realizzare una serie di vantaggi in termini di costi e di business sfruttando l’agilità, la scalabilità e l’elasticità di un ambiente cloud nativo e geo-distribuito.

Centralizzando le operazioni di playout e di gestione degli annunci di KidsClick in un ambiente virtualizzato utilizzando attrezzature COTS (commercial-off-the-shelf), SBG è riesce a fornire programmazione e pubblicità che possono essere personalizzate in base alle esigenze dei singoli affiliati.

Questo approccio aumenta significativamente l’efficienza, la flessibilità e la velocità di commercializzazione, rispetto a un approccio tradizionale locale centralizzato.

Le operazioni di KidsClick sono supportate dalla piattaforma Versio, la soluzione software modulare cloud nativa di Imagine Communications progettata per ambienti completamente virtualizzati, sia privati che pubblici.

Nel modello KidsClick, un’istanza di Versio esegue una playlist e un lancio pubblicitario univoci, regolati da ciascun fuso orario.

In futuro, le stazioni potranno personalizzare la programmazione e distribuire pubblicità mirata su una specifica area di trasmissione. Questo approccio intrinsecamente scalabile consente di aggiungere diverse versioni di contenuti e nuovi affiliati al sistema di distribuzione KidsClick quasi istantaneamente.

Le risorse necessarie vengono automaticamente allocate nel cloud e poi abbandonate quando non sono più necessarie.

Oltre alla scalabilità e all’elasticità delle risorse quasi illimitate, SBG può sfruttare il modello di business operativo e lo schema di pricing Software as a Service (SaaS), eliminando la dipendenza dalle spese in conto capitale normalmente associate all’espansione del canale tradizionale o agli aggiornamenti tecnologici.

INFO: www.imaginecommunications.com

precedente
successivo

Roberto Landini