Insieme ai giganti del settore, TVU Networks ridefinisce il video live al NAB 2024 Insieme ai giganti del settore, TVU Networks ridefinisce il video live al NAB 2024
Soluzioni pionieristiche sviluppate in collaborazione con le principali aziende mediatiche del mondo. TVU Networks, pioniere nelle tecnologie video live basate su cloud e IP,... Insieme ai giganti del settore, TVU Networks ridefinisce il video live al NAB 2024

Soluzioni pionieristiche sviluppate in collaborazione con le principali aziende mediatiche del mondo.

TVU Networks, pioniere nelle tecnologie video live basate su cloud e IP, ha annunciato che il loro completo ecosistema cloud sarà esposto al NAB Las Vegas, inclusa la tanto attesa TVU MediaHub™. Svelato solo un mese fa, TVU MediaHub™ è rapidamente diventato un punto di svolta nella gestione dei flussi video, segnando il lancio più dinamico dell’azienda in 20 anni con la sua rapida adozione e l’impatto innovativo nei flussi di lavoro dei media live.

Questa piattaforma riduce l’ingombro delle apparecchiature fisiche e semplifica il processo di connessione e distribuzione dei contenuti. Con ingressi e uscite illimitati, garantisce un flusso di contenuti senza interruzioni attraverso SDI, vari formati IP e destinazioni. Eccelle nell’escalation della produzione sia per la programmazione quotidiana che per eventi globali, gestendo nuove risorse cloud e on-premise a partire da soli $35 al mese.

Una delle caratteristiche più convincenti di TVU MediaHub™ è la sua capacità di trasformare le complesse operazioni di routing in un processo semplice e intuitivo. Con anteprime in tempo reale e funzionalità semplici, l’automazione gestisce codifica, scalatura e decodifica in tempo reale. Questo consente ai broadcaster di concentrarsi sulla fornitura di contenuti di alta qualità, mentre la facilità d’uso dell’interfaccia consente agli operatori di gestire gli ingressi/uscite con una formazione minima.

Il 2024 è un anno di elezioni significative in tutto il mondo, oltre ai numerosi eventi sportivi. Per adeguarsi alle richieste dei broadcaster TVU Networks ha apportato fondamentali aggiornamenti in tutto il suo ecosistema, a partire da TVU Search.

Alimentato da AI avanzata, TVU Search semplifica l’ingestione, il montaggio e la distribuzione sfruttando i metadati in tempo reale per una vasta gamma di applicazioni. Tra le funzionalità principali, l’automazione dei report pubblicitari con le citazioni dei brand inseriti nella trasmissione, con  il montaggio e la trascrizione istantanei per una produzione di notizie rapida. Con TVU Search che già migliora i flussi di lavoro delle trasmissioni da cinque anni, il NAB 2024 vedrà il lancio di nuove funzionalità guidate dall’IA, dotando i broadcaster di strumenti ancora più robusti per coprire le elezioni di quest’anno e i Giochi Estivi.

“Mentre ci prepariamo per i Giochi, TVU Producer è sotto i riflettori, mostrando significativi progressi dal suo ruolo fondamentale nella produzione live per i Giochi del 2024 con France Télévisions. Siamo entusiasti di rivelare un rivoluzionario flusso di lavoro live al demo-pod di TVU MediaLab, il culmine dei nostri sforzi collaborativi con France Télévisions. Questa innovazione, destinata a migliorare i contenuti, esemplifica il nostro impegno a spingere i confini della tecnologia nella trasmissione live”.

“Ma NAB non è solo una vetrina; è un’interazione dinamica nel mondo reale. Ispirandosi alla nostra collaborazione di successo sull’app di coinvolgimento dei fan con i New York Islanders, TVU Networks si impegna a portare l’engagement dei partecipanti a nuovi livelli. Al NAB ci saranno demo immersive all’interno dell’ecosistema TVU Live Sports che consentono di diventare sia il giocatore che il produttore, controllando l’azione e plasmando la narrazione in tempo reale”.

“Il nostro impegno in TVU Networks è sempre stato quello di offrire ai broadcaster e ai creatori di contenuti soluzioni che soddisfino le esigenze odierne e anticipano quelle di domani,” dice Paul Shen, CEO di TVU Networks, “In TVU Networks, l’innovazione significa trasformare i flussi di lavoro dei media in partnership con i nostri clienti. Dall’essere pionieri nella produzione basata su cloud per i Giochi del 2024 al raggiungimento di una riduzione di 20 tonnellate di CO2 ai Giochi Panamericani del 2023, siamo impegnati non solo a configurare i vostri flussi di lavoro mediatici per il successo, ma anche a ridurre significativamente i costi e l’impronta di carbonio lungo il cammino.”

TVU Networks al NAB Show 2024 nell’Hall West, stand #W2101

redazione milano