JVC al Campionato Italiano di Handball JVC al Campionato Italiano di Handball
Handball o Pallamano in italiano è una disciplina sportiva che vede migliaia di giovani praticanti e decine di migliaia di appassionati che vorrebbero non... JVC al Campionato Italiano di Handball

Handball o Pallamano in italiano è una disciplina sportiva che vede migliaia di giovani praticanti e decine di migliaia di appassionati che vorrebbero non perdersi una partita. La FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) è  l’organizzazione riconosciuta dal CONI che raggruppa le squadre di ogni parte d’Italia, dal Trentino alla Sicilia.

Il 2020 sarà un anno molto significativo anche a livello internazionale con i mondiali di Beach Handball organizzati in Italia e gli Europei Under 20 in collaborazione con la federazione austriaca. Anche in vista di questi appuntamenti e nel’ambito dello sviluppo tecnologico che permetta la diffusione delle partite sui media la federazione ha dotato tutte le squadre di serie A (maschili e femminili) con apparecchiature video per permettere la ripresa e la trasmissione in streaming degli incontri di campionato.

In partnership con JVC KENWOOD ora tutti gli appassionati di questa disciplina possono assistere ogni sabato in diretta alle partite con una risoluzione video di grande qualità.

Il sistema JVC è molto semplice da utilizzare. Sicuramente nel prossimo futuro sarà utilizzato anche dalle squadre del settore giovanile per documentare in video le tecniche e strategie di gioco. La FIGH sta infatti investendo molto sulla promozione dell’Handball, la comunicazione è un aspetto fondamentale per far conoscere la pallamano al maggior numero possibile di giovani.

In occasione del recente incontro della Nazionale Italiana con la Nazionale Slovacca valido per le qualificazioni al Campionato Europeo 2020, vinto dalla nostra Nazionale 26 a 23 e trasmesso maggiori network televisivi Italiani ed Europei Galileo Girotto (JVC Professional) ha incontrato Marcello Festa (Communication Media Madia Manager di FIGH):

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien