La 5G FED Conference il 14 maggio 2021 La 5G FED Conference il 14 maggio 2021
Comunicare Digitale organizza la 5G FED CONFERENCE, in collaborazione con Assotelecomunicazioni, l’associazione di categoria che, nel sistema di Confindustria, rappresenta la filiera delle telecomunicazioni... La 5G FED Conference il 14 maggio 2021

Comunicare Digitale organizza la 5G FED CONFERENCE, in collaborazione con Assotelecomunicazioni, l’associazione di categoria che, nel sistema di Confindustria, rappresenta la filiera delle telecomunicazioni in Italia.

L’evento è in programma per il giorno 14 Maggio 2021 dalle ore 09.30 alle 13.00 sulla piattaforma digitale Connect, con il supporto di importanti media partner, e sarà in versione digitale.
Al 5G FED Conference è prevista la partecipazione dei principali players di mercato, telco, industria, stakeholders, associazioni pubbliche e private, rappresentanti delle istituzioni europee ed italiane, principali hub di riferimento del 5G.

“Con molto entusiasmo aderiamo alla 5G FED Conference”, dichiara Laura Di Raimondo, Direttore di Asstel-Assotelecomunicazioni. “Per Asstel è prioritario continuare a informare e formare sulle potenzialità e sui nuovi servizi che verranno abilitati grazie alla rete mobile di quinta generazione, destinata a cambiare del tutto il modo di connettersi alla Rete e comunicare tra persone ed oggetti. La transizione al digitale è la strada per superare l’emergenza investendo sul futuro, affinché lo sviluppo tecnologico sia il motore di rilancio della crescita dell’Italia.”

Il 5G rappresenta un cambio di passo, non solo una tecnologia abilitante ma un ecosistema che ridisegna il futuro: dai servizi per l’assistenza sanitaria integrata e per la sicurezza stradale, passando per i nuovi modelli di business e l’integrazione dei processi produttivi nell’industria 4.0, fino ad arrivare all’arricchimento professionale per milioni di lavoratori. La realizzazione delle reti 5G” – sottolinea Laura Di Raimondo“ci porterà ad evolvere il modo in cui finora abbiamo concepito la quotidianità.”

“L’evento del 14 Maggio 2021 sarà la perfetta occasione – per le aziende associate adAsstel – per presentare progetti e case history di successo nell’ottica di condividere le migliori esperienze di utilizzo della tecnologia 5G da parte delle comunità.”

Nel sistema Confindustria, Asstel rappresenta l’intera filiera delle TLC, che conta 130.000 addetti e comprende le imprese che gestiscono reti di telecomunicazioni fisse e radio-mobili e servizi digitali accessori, i produttori e i fornitori di terminali-utente, i produttori e i fornitori di infrastrutture di rete, di apparati e di servizi software per le telecomunicazioni, i gestori di servizi e di infrastrutture di rete, anche esternalizzati, i gestori di servizi di Customer Relationship Management e di Business Process Outsourcing.

redazione milano