La New World Symphony di Miami e For-A per uno spettacolo unico La New World Symphony di Miami e For-A per uno spettacolo unico
Altri articoli correlati...Post lockdown, siamo pronti alla ripartenza? I fornitori di servizi per la produzioneStrategia di crescita internazionale: nuova acquisizione di Euro Media GroupOB... La New World Symphony di Miami e For-A per uno spettacolo unico

I concerti WALLCAST® della New World Symphony di Miami rappresentano un’esperienza unica nel panorama della musica sinfonica. Si può assistere a spettacoli di musica classica dal vivo per tutta la stagione al SoundScape Park attraverso un uso straordinario della tecnologia visiva e audio sulla imponente parete di proiezione di 650 metri quadri del New World Center.

Ogni concerto WALLCAST® è gratuito per il pubblico e non richiede un biglietto.
New World Symphony ha installato un’infrastruttura 12G Single-Link, con switcher di produzione FOR-A 4K / UHD più un’ampia gamma di apparecchiature
Switch di routing, processori di segnale, software di controllo integrato, multi-viewer, server, sistemi grafici e frame di sistema modulari scelti per l’aggiornamento

Con i suoi simulcast dal vivo WALLCAST® e l’auditorium per concerti circondati da un sistema di proiezione immersiva, il New World Symphony (NWS) di Miami offre un’integrazione senza precedenti della tecnologia nei suoi spazi educativi, di prova e di spettacolo. La New World Symphony prepara diplomati delle migliori scuole di musica per ruoli dirigenziali in orchestre e gruppi di tutto il mondo. Combina insegnamento e innovazione tecnica in un modo che porta la musica classica nel 21 ° secolo e rende la musica accessibile a tutti.

Quando i leader di NWS stavano cercando di aggiornare l’infrastruttura audio e video già al top della gamma all’interno del New World Center, il loro campus progettato da Frank Gehry tre anni fa, furono posizionati su un’infrastruttura 12G Single-Link come spina dorsale. Si sono incontrati con i rappresentanti dell’ufficio di FOR-A di Miami per discutere della gamma di prodotti 12G 4K / UHD di FOR-A.

“Abbiamo stabilito in anticipo che le nostre esigenze specifiche sarebbero state meglio soddisfatte da un nuovo progetto di aggiornamento 4K / UHD attorno a un’infrastruttura 12G Single-Link”, ha spiegato Clyde Scott, direttore della produzione video, New World Symphony. “La maggior parte delle opzioni erano quad-link e 4K IP, ma FOR-A era l’unico produttore a realizzare uno switcher 12G single-link abbastanza grande per i nostri scopi. Abbiamo provato lo switcher e siamo rimasti colpiti dalle sue capacità e facilità d’uso.”

Successivamente, il direttore delle vendite della regione latina di FOR-A, Mario Rodriguez e lo specialista di prodotto Bob Peterson hanno lavorato a stretto contatto con NWS per identificare diverse altre apparecchiature chiave nella suite di prodotti 12G dell’azienda che avrebbero funzionato bene nella nuova installazione, tra cui: un grande router 12G, server di produzione e apparecchiature terminali.

Dopo una recensione altamente competitiva, NWS è andato all-in con FOR-A, acquistando: uno switcher di produzione 4K / UHD, due switcher di routing, 19 processori di segnale, software di controllo integrato, un multi-viewer, quattro server 12G / SDI, due grafici 12G sistemi e nove strutture modulari universali di sistema.

Tra i prodotti FOR-A selezionati c’è il mixer di produzione 3 M/E HANABI HVS-6000 12G-SDI. Offrendo funzionalità 12G-SDI su tutti gli ingressi e le uscite, il 3 M/E HANABI HVS-6000 utilizza un singolo collegamento via cavo. I segnali video vengono elaborati come un’unica immagine. L’HVS-6000 è uno switcher 12 RU, con un massimo di 80 ingressi / 32 uscite o 64 ingressi / 48 uscite. Offre anche sincronizzazione dei frame, frame buffer, 3D DVE e 4 keyer per M / E con funzione DVE + 4 DSK. Lo switcher ha un connettore SFP opzionale per il montaggio su scheda che supporta un’interfaccia IP.

Oltre al pannello di commutazione principale HANABI, NWS sta integrando un pannello di commutazione HVS-2120ROU a 12 pulsanti più piccolo in una sala di controllo remoto da utilizzare con l’elettronica principale per l’uso simultaneo delle risorse HANABI in più posizioni.

“Siamo entusiasti di supportare la New World Symphony nella sua incredibile missione di arricchire la comunità di Miami con le sue offerte di musica classica e l’approccio progressivo dell’organizzazione all’uso della tecnologia per l’istruzione e le performance”, ha dichiarato Mario Rodriguez di FOR-A. “Tutto al New World Center è di prima classe. Siamo orgogliosi di collaborare con una società di fascia così alta. Siamo fiduciosi che le nostre attrezzature saranno più che soddisfacenti le loro aspettative e non vediamo l’ora di fornire a New World Symphony la più recente tecnologia per molti anni a venire. “

NWS presenta circa 70 spettacoli ogni anno, molti dei quali comprendono proiezioni immersive e 12 dei quali presentati come simulcast dal vivo sulla facciata esterna di 7.000 piedi quadrati del suo edificio del New World Center (Concerti WALLCAST®). All’interno, l’auditorium per concerti presenta anche un ampio complemento di illuminazione teatrale, dieci telecamere robotiche 4K e una cabina di controllo in stile broadcast completo, registrazioni audio di alto livello e apparecchiature di rinforzo del suono. Ogni spazio del New World Center è cablato con connessioni per video e audio, nonché collegato da miglia di fibra per supportare il robusto programma di apprendimento a distanza della scuola.

Di seguito il riassunto completo delle apparecchiature FOR-A per NWS:

Commutatore video HVS-6000 con HVS-3355OUA e HVS-2120ROU
Software di controllo integrato GearLink
Server video Insight 212 (12G-SDI) x 4
Generatore di caratteri ClassX Pro 12G x 2
Switcher di routing MFR-6000 (144 x 144)
Switcher di routing MFR-3000
MV-4310 multi-viewer
Processore di segnale FA-9600 x 18
Telaio del sistema universale USF-212AS x 6
moduli:
– Convertitore up/down USF-106UDC-12G 12G-SDI 4K / HD x 2
– Convertitore down da 4K a HD 12G-SDI USF-106DC-12G x6
– Distributore video analogico 10 uscite USF-1100VEA x 2
– USF-105

redazione milano