Secondo quanto riportato dal sito HD Blog “Una ricerca di mercato, condotta da Futuresource Consulting, ci offre una previsione sull’andamento del mercato TV, da...

Secondo quanto riportato dal sito HD Blog “Una ricerca di mercato, condotta da Futuresource Consulting, ci offre una previsione sull’andamento del mercato TV, da qui al 2018. Nel corso dell’ultimo anno (il 2013, naturalmente), il mercato TV ha subito una doppia contrazione: sono diminuiti sia la domanda (-2,6%), sia i ricavi (-4%). Nel 2014, però, si ritiene che vi sarà una ripresa, innescata, in parte, anche dai modelli dotati di risoluzione Ultra HD. Futuresource, infatti, prevede una rapida e consistente crescita di questa tipologia di prodotti: i primi a “migrare”, dalla risoluzione Full HD al nuovo formato, saranno i modelli di grande diagonale, spinti sia dalla concorrenza tra i produttori, sia dall’efficienza a livello di sistemi produttivi. Il tasso di penetrazione delle TV Ultra HD, nel corso del 2014, sarà pari al 5% del totale.
Nel 2018, il segmento delle TV Ultra HD guadagnerà ben il 42% del mercato. Ovviamente giocheranno un ruolo di primo piano anche i prezzi, in rapidissimo calo già nel corso degli ultimi mesi.

QUESTO IL LINK ALL’ARTICOLO COMPLETO

redazione milano