Mediaset seleziona Etere per valorizzare il servizio OTT Mediaset seleziona Etere per valorizzare il servizio OTT
Mediaset Italia ha commissionato un progetto per migliorare le proprie capacità pubblicitarie attraverso i contenuti OTT (Over-The-Top) e ha scelto Etere come soluzione preferita. Etere... Mediaset seleziona Etere per valorizzare il servizio OTT

Mediaset Italia ha commissionato un progetto per migliorare le proprie capacità pubblicitarie attraverso i contenuti OTT (Over-The-Top) e ha scelto Etere come soluzione preferita.
Etere ha dotato Mediaset Italia di una gamma completa di soluzioni altamente efficaci progettate per ottimizzare la propria playlist pubblicitaria e le funzionalità di consegna del sistema.

Il prodotto principale di Etere è progettato per inviare e sincronizzare tutte le informazioni necessarie per creare la migliore esperienza OTT. La playlist principale è arricchita con metadati OTT che Etere Automation trasmette tramite i dati SCTE104 incorporati nel segnale SDI.

Con l’integrazione di una console intelligente che rileva automaticamente i dati finali in SCTE 104 / SCTE 35 e li abbina ai dati della playlist per garantire che il contenuto della trasmissione sia sempre sincronizzato con quello della playlist, Mediaset Italia si è dotata di un sistema ridondante che gestisce i dati SCTE104 in modo efficace e accurato. Il driver Etere SCTE104 consente inoltre agli utenti di inviare informazioni di splicing e dettagli sui prodotti per preparare un contenuto OTT mirato che corrisponda agli interessi del pubblico.

Etere Over-the-Top Delivery fornisce gli strumenti più efficienti per gestire la distribuzione dei contenuti OTT su tutte le piattaforme media più popolari. Con Etere OTT Delivery, Mediaset è dotato degli strumenti software più efficienti per creare playlist personalizzate basate sui profili degli spettatori. Il sistema integrato è gestito con un singolo Media Asset Management ed è in grado di produrre più flussi di contenuti personalizzati in modo rapido. Ogni stream può contenere inserzioni pubblicitarie sotto forma di oggetti secondari tra cui stringhe, sovrapposizioni e loghi animati. Con più opportunità per inserimenti pubblicitari, il valore delle risorse multimediali aumenta.

Etere fornisce a Mediaset Italia gli strumenti di automazione per il recupero e la distribuzione di annunci pubblicitari in base a dati del profilo utente quali dati demografici, posizioni e interessi. Di conseguenza, Etere è in grado di pianificare più consegne di annunci con lo stesso programma e senza i relativi costi. Supporta inserzioni di annunci sia lineari che non lineari. Le consegne mirate di pubblicità portano a un più alto tasso di conversione e aumentano le opportunità di generazione di entrate. Altre caratteristiche chiave includono:
■ Gestione dei diritti completamente personalizzabile per più piattaforme
■ Monitoraggio dei pagamenti in tempo reale del contenuto consegnato
■ Distribuisce i contenuti su una vasta gamma di piattaforme multimediali tra cui Netflix, Hulu Plus, Amazon Prime, Redbox Instant, Vudu, Vodafone TV, CanalSat, Orange Nouvelle TV
■ Le condizioni di consegna come licenziatario, piattaforma, metadati, risorse e flusso di lavoro possono essere configurate per soddisfare esigenze di consegna specifiche
■ Tiene traccia dei contenuti consegnati e ottieni un vantaggio con i rapporti di business intelligence
■ Aggiorna automaticamente la playlist (o le playlist) ogni volta che c’è una modifica

Con l’eliminazione della complessità del sistema, Mediaset Italia ha il potere con gli strumenti software per semplificare le operazioni per una facile gestione del flusso di lavoro OTT completo.

Per ulteriori informazioni, www.etere.com

precedente
successivo

redazione milano